Per ricevere al meglio il segnale
digitale terrestre è opportuno che l'
antenna digitale terrestre sia in buono stato e che sia stata installata correttamente.
Se per il segnale analogico non c'era bisogno di molte accortezze per vedere il programma desiderata con il segnale digitale è invece indispensabile che vengano seguite alla lettera alcune istruzioni e che l'antenna non sia vecchia o logora; lo stesso discorso vale anche per i cavi di collegamento.
Se si riscontrano problemi in merito all'installazione dell'antenna o al funzionamento del
decoder ci si può rivolgere al
numero verde 800.111.555 istituito da Rai Waye attivo tutti i giorni dalle 09.00 alle 24.00: contattato l'operatore e spiegato qual'è il problema riscontrato verrà inviata una squadra di intervento che risolverà gli eventuali problemi di sintonizzazione.
Tra le antenne più affidabili e vendute ci sono quelle del marchio Teleco. L'azienda progetta e realizza antenne per digitale terrestre che consentano la ricezione dei segnali analogici, digitali e anche in alta definizione. I materiali utilizzati sono di buona qualità per garantire un buon funzionamento dell'apparecchio ed evitare una usura troppo veloce dovuta agli agenti atmosferici. Inoltre ogni dispositivo realizzato è dotato di connettori F che garantiscono l'adeguata ricezione dei vari segnali.
Tra i vari apparecchi
Teleco la
SWING 45 antenna multipla garantisce qualità e minimo ingombro grazie alle sue caratteristiche ripiegabili.
È un'antenna tripla UHF in grado di ricevere e decodificare segnali HD con riflettori di grandi dimensioni ed è lunga circa un metro. È dotata di un attacco al palo pre montato, di supporto per il riflettore, di un riflettore apribile a ventaglio, di un dipolo con vite ad incastro, di un dipolo connettore F e di un filtro soppressore della banda LTE.
Per avere un'antenna funzionale ma più piccola di dimensione c'è la
ADT28 Mini Antenna Tripla UHF, un'antenna mini pre montata a connettore F lunga soli 78 centimetri. Dotata anch'essa di attacco al palo pre montato, di supporto per il riflettore, di dipolo con vite, di dipolo a connettore F e di filtro soppressore della banda LTE.
Disponibile in commercio anche un modello Teleco di
antenna a pannello, la
P45D, a connettore F, una antenna con riflettore a tubo, la YWD18 Yagi UHF, e un'antenna con riflettore a rete, la YSD10 Yagi UHF.
Per conoscere altre marche delle antenne digitali terrestri e confrontare
modelli e prezzi si consiglia di consultare la seguente
pagina.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.