È una delle reti principali del gruppo Mediaset e si può vedere non soltanto dal proprio televisore da casa. Se cerchi “
Canale 5 Streaming” su internet, il primo risultato della ricerca è proprio il sito apposito per vedere la programmazione di questa solo con un clic.
L’ambizione della rete, secondo i suoi promotori, è proprio quella di avere un pubblico molto ampio per quello che riguarda l’età: e forse proprio per venire incontro a chi vuole avere la TV anche in rete, quindi soprattutto giovani, Canale 5 è presente in streaming.
Hai così
tutti i programmi di Canale 5 sul tuo PC: a cominciare dalle soap opera più popolari, come le sempreverdi Beautiful e Cento Vetrine. Oppure il talent show Amici di Maria De Filippi, in onda il sabato sera, e il nuovo giornalismo investigativo di Segreti e Delitti. Senza contare tutti i film trasmessi da Canale 5 la sera (e sono molti).
Accedere è facile. In fondo alla homepage, clicca su “Leggi tutto”. Comparirà il classico schermo nero (con la possibilità di ingrandirlo a tutto campo): anche qui, con un semplice clic può vedere il programma che è in onda in questo momento su Canale 5. Puoi fare lo stesso su “Diretta Canale 5 in streaming”, sulla destra dello schermo. Naturalmente, la buona visione dei programmi dipende dalla risoluzione e dalla profondità del tuo device.
Se poi vuoi sapere la programmazione in corso su Canale 5, puoi cercare sul
link apposito: c’è la sezione “
Ora in onda”, per sapere se sei interessato a collegarti allo streaming. E poi, naturalmente, la programmazione completa su “Vai alla guida TV”: puoi decidere giorno, fascia oraria ed eventualmente anche il titolo della trasmissione di tuo interesse.
Oppure, su “
Programmazione TV”, puoi leggere tutto sui programmi in palinsesto la sera (e non solo sulle reti Mediaset).
Una curiosità: puoi tu stesso
lasciare un consiglio sulla programmazione di questa rete di Mediaset. Per farlo, puoi sfruttare l’indirizzo di Google+ indicato sulla parte destra del sito di Canale 5 Streaming. Oppure, puoi fare riferimento ai contatti: devi lasciare nome, indirizzo e-mail e oggetto nei riquadri appositi e poi lasciare il tuo messaggio.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.