Al giorno d'oggi il consumatore è sommerso da offerte per la telefonia e per internet. Ormai in molti, inoltre, utilizzano oltre al telefono fisso anche un pc connesso a internet, un tablet, un telefono cellulare o uno smartphone.
Orientarsi tra le diverse offerte telefoniche e adsl diventa quindi sempre più difficile, così come capire bene le condizioni e i dettagli dei differenti piani tariffari e dei servizi ad essi collegati.
A questo si aggiunge il numero crescente di operazioni che telefoni e tablet consento di fare, per i quali però spesso è necessaria una connessione internet: non sempre è facile trovare l'offerta telefonica più adatta alle proprie esigenze.
Poi, come talvolta accade, insorgono problemi di natura tecnica e contrattuale con gli operatori telefonici, come bollette che non corrispondono al piano tariffario prescelto, malfunzionamenti della linea adsl o altro ancora.
Allora, cosa fare? A chi rivolgersi? Come comportarsi?
Guidaconsumatori, attraverso alcuni interessanti articoli, si propone di offrire al consumatore utili informazioni al fine di orientarsi al meglio nel vasto mondo della telefonia e di internet.