Guardare
Iris in streaming? È facile e, soprattutto, è gratuito. Basta cercare digitare “iris streaming” su Google e il browser trova, come primi risultati di ricerca, alcuni siti che fanno proprio questo servizio.
Ad esempio,
GiardiniBlog. Come vedi, sulla homepage ci sono quasi trenta TV nazionali, generaliste e non, e tu puoi scegliere quale vedere in streaming . Anche Iris, che è verso il fondo della pagina. Se clicchi sul link, si apre una videata: l’unica cosa da fare è dare l’autorizzazione a passare anche i contenuti pubblicitari. Dopodiché, devi solo allargare a tutto schermo (se così sei più comodo) e aumentare o abbassare il volume. E puoi vedere i tuoi programmi.
Anche fuori casa: il vantaggio dello streaming è proprio quello di non aver bisogno di un televisore per vedere i canali TV, basta avere un PC o un
tablet (è più scomodo utilizzare uno smartphone) e una connessione a banda larga, in modo che non ci siano spiacevoli interruzioni mentre guardi le trasmissioni in pullman o (se vuoi) in coda al negozio.
Se poi vuoi conoscere il palinsesto della rete, devi andare sul
sito di Mediaset: il canale appartiene infatti all’emittente privata attiva fin dai primi anni Novanta. C’è il link “
Guida TV” nel menu in alto: se clicchi, puoi vedere tutti i programmi del giorno.
Saprai forse che Iris investe non tanto su serie TV e varietà, quanto sulle produzioni d’autore. Il suo slogan, non a caso, è: “
Effetto cinema”. Si tratta quindi di film, italiani ed internazionali, per i veri appassionati (quelli che difficilmente trovano spazio nella programmazione di altre reti generaliste, un po’ per tutti i pubblici). Trovi comunque sia i grandi classici di questa forma d’arte, sia a opere degli ultimi anni. Con alcune
serate dedicate ad autori o generi che hanno fatto e fanno la storia del cinema.
Non manca però un approfondimento: il
TgCom che più volte al giorno trasmette aggiornamenti di politica, attualità e cronaca. Tutte offerte di Iris accessibili anche in streaming. Se poi vuoi accedere ad altre offerte, puoi cercare sul sito di Mediaset, sul lato sinistro, altri canali con le relative programmazioni (e cercare su internet lo streaming anche di questi).