Il numero verde per il canone RAI può essere utilizzato per pagare il canone via telefono, utilizzando una carta di credito o un addebito bancario. Il canone RAI infatti può essere pagato in vari modi: presso gli sportelli di Poste Italiane e nelle tabaccherie abilitate, via internet (sempre con carta di credito o addebito bancario) o con bancomat presso gli sportelli automatici. Un metodo più comodo potrebbe essere invece quello telefonico.
Il numero verde per il canone RAI per pagare telefonicamente con
carta di credito è il seguente: 800.191.191 da rete fissa oppure 0039 0264161701 da telefono cellulare o dall'estero. Si tratta del contatto telefonico del servizio Taxtel di Equitalia Nord, società a cui è affidata la riscossione del canone TV. Per rinnovare il canone con carta di credito, una volta presa la linea dovrete comunicare il numero del canone TV, il codice di controllo (che potete ottenere inserendo
in questa schermata i dati del canone) e gli estremi della carta di credito.
Il servizio di pagamento è attivo 24 ore su 24 e può essere eseguito con tutti i principali circuiti di carte di credito: Visa - Mastercard - Moneta - Aura - Diners - American Express. Il costo del servizio è di 2,10 euro . Non sono possibili pagamenti superiori ai 5.000 euro per ogni transazione.
Il pagamento telefonico via
addebito bancario è invece possibile solo per i clienti di Banca Sella e Banca Patrimoni Sella. Il numero verde da contattare in questo caso è quello del servizio Banca Telefonica di banca Sella: 800.328.328 da rete fissa o 0039 0152434600 da telefono cellulare o dall'estero.
In questo caso, dovrete identificarvi comunicando i codici di accesso ai servizi online di Banca Sella, il numero del canone e il
codice di controllo. Il costo del servizio è di 1,80 euro. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 22.00.