Non c’è un sito ufficiale per vedere il canale
Giallo in streaming. Ci sono però alcuni indirizzi web grazie ai quali puoi guardare le trasmissioni della rete anche quando non hai a disposizione il computer di casa: basta un netbook con delle cuffiette e una connessione abbastanza veloce.
Un esempio? Eccolo qui: Cloud-tivu ti passa le dirette di molte reti televisive, generaliste e non. Anche quelle di Giallo. Basta cliccare sull’icona giusta (in questo caso, la penultima). Poco più in basso, compare la videata. Può darsi che tu abbia installato sul browser un componente per bloccare la pubblicità: se è così, lo devi disattivare. Inoltre, il programma ti chiede di
installare Adobe Flash per poter guardare lo streaming.
E così puoi goderti “Tutte le note del crimine”: è lo slogan di Giallo, trasmesso al canale 38 del terrestre e sul 144 del satellite. Uno slogan che dice già tutto su quello che puoi trovare accendendo la TV (o il PC).
E questo, invece, lo scopri con certezza cercando il
sito ufficiale della rete tematica. Al link “
Guida TV” trovi la programmazione settimanale, in modo da sapere quando puoi connetterti con lo streaming e vedere il tuo programma preferito.
Sono tutte storie di
crimine, investigazioni e misteri da scoprire. Alcune serie sono recenti, altre fanno già parte dell’immaginario degli affezionati del genere. Ad esempio, è ormai famosa
JAG – Avvocati in divisa: le storie di un gruppo di avvocati militari, con episodi di guerra o azioni militari che spesso sono ispirate alla realtà – vedi la guerra in Afganistan.
Gli avvocati sono presenti anche in
Law & Order: UK, con episodi ambientati a Londra e divisi in due parti: nella prima, gli eroi investigano sui delitti commessi, nella seconda cercano di “incastrare” i colpevoli in tribunale. È un programma che fa il paio col più classico
Matlock, che dal 1986 racconta le vicissitudini di un avvocato americano di successo: naturalmente, i suoi assistiti vincono sempre le cause che li vedono accusati di delitti non commessi.
E non ci sono solo tagliagole nel senso classico, godibili in streaming su Giallo: un esempio è la famosissima serie
E.R. – Medici in prima linea, ambientata nel pronto soccorso del centro universitario di Chicago. La trasmissione è andata in onda dal 1994 al 2009, con più di trecento episodi, e ora viene riproposta sulla rete tematica.