Sul mercato acquistano sempre più valore e fidelizzazione i
decoder Tele System, apparecchi ideati per andare incontro alle più svariate esigenze sia per quanto riguarda la qualità che per quanto riguarda la spesa da affrontare.
Sono disponibili infatti dispositivi con diverse porte per aumentare l'interattività del pubblico con i programmi in onda e dispositivi che permettono non solo la ricezione del digitale terrestre ma anche della ricezione satellitare.
La casa produttrice non ha puntato solo la funzionalità poiché si può facilmente osservare che la qualità è buona anche per quel che riguarda il design e la scelta dei materiali utilizzati, condizione non di poco conto se si vuole avere un prodotto con una buon rapporto qualità/prezzo.
Tra i più innovativi e completi dei decoder Tele System c'è senza dubbio il
TS7900HD, il primo tra i decoder ad essere realizzato per l'alta definizione in digitale terrestre e che è compatibile con Premium Play, cioè con la Net TV. Essendo completamente compatibile con le specifiche Mediaset Premium permette un'ottima visualizzazione dei contenuti ad alta definizione rendendo anche più godibile l'uso di un televisore HD (filmati ad alta definizione non supportati adeguatamente dalle caratteristiche del dispositivo possono perdere facilmente le migliorate qualità del formato).
Questo decoder è stato inoltre il primo a ricevere il bollino Gold voluto dalla DGTVi: questo bollino assicura ai consumatori la piena compatibilità per la ricezione di contenuti ad alta definizione in modalità pay, in modo da assicurare al consumatore una spesa soddisfacente che altrimenti sarebbe inutile per un servizio che altrimenti non potrebbe essere garantito a causa della discrepanza tra formato e supporto.
Su questo dispositivo è possibile azionare anche le funzioni di registrazione in modalità PVR e Timeshift oltre che la lettura multimediale. È dotato di processore Broadcom da 400 Mhz, memoria Ram da 256 MB, doppio lettore di Smart Card, telecomando universale.
Per un decoder che permetta di registrare senza problemi i propri programmi preferiti vi consigliamo il
TS6291, un ricevitore digitale terrestre provvisto di tecnologia PVR con funzione Rec&Play per registrare su una memoria esterna inseribile tramite la porta USB.
Oltre alla registrazione questo decoder permette anche di guardare un programma diverso da quello che viene registrato, questo grazie al doppio sintonizzatore DVB-T, in dotazione a pochi decoder.
Grazie alla modalità Timeshit è anche permesso mettere in pausa il programma che si sta guardando e riprenderlo da dove abbiamo interrotto la visione. Il software di questo dispositivo viene aggiornato automaticamente grazie alla funzione OTA.
Per una panoramica completa sui
prodotti Tele System (tra i quali segnaliamo anche il
Wi.TV che permette di trasformare PC Windows e Mac, tablet, smartphone, iPhone e i Pad in TV PVR) consultare la seguente
pagina.