Avere il meglio dei programmi televisivi e scegliere il proprio palinsesto personalizzato è possibile grazie al
decoder Premium.
Questo apparecchio offre infatti la possibilità di seguire la programmazione nazionale
Mediaset Premium e di scegliere film e programmi, sia dalle liste gratuite che da quelle per l'acquisto (dalle quali solitamente è possibile scegliere pacchetti promozionali relativi a sport, serie tv, programmi, etc...) se si possiede un apparecchio collegato a Internet.
Le
funzionalità dei decoder Premium, però, sono molte di più: il dispositivo, a tutti gli effetti, consente di avere una vastissima scelta di programmi che si possono scegliere dalla praticissima guida TV consultabile cliccando il tasto “guida” presente sul telecomando.
L'interattività dell'apparecchio permette anche di mettere in pausa un programma con la possibilità di riprenderlo dal punto prescelto nei 30 minuti successivi alla messa in pausa. A seconda dei programmi è possibile interagire in molti altri modi circa la gestione del programma e delle altre applicazioni in tempo reale.
Sarà quindi possibile avere la propria videoteca di 50 film disponibili in continuo aggiornamento nonché essere sempre informati sulle serie tv estere.
La vera innovazione consiste nella modalità
Premium Play: se si connette il proprio decoder a una connessione internet a banda larga si può usufruire di una scelta ancora più ampia di programmi selezionabili dalla lista composta da più di 1000 offerte.
Anche nella
sezione del sito dedicata appositamente a questa modalità, si possono conoscere tutti i programmi disponibili e il relativo costo quando previsto, inoltre si potranno recuperare facilmente programmi andati in onda nell'ultima settimana.
È infatti disponibile un catalogo generale dei contenuti visivi disponibile, dei programmi andati in onda nell'ultima settimana, la lista dei canali extra e la presentazione dei canali da poter seguire online. I contenuti sono a loro volta suddivisi tra varie categorie: cinema, serie tv, cartoni animati, cinema pay per view, tutto il meglio, fiction, documentari, calcio e sport.
Per avere informazioni su come
installare Play Premium sul decoder di casa basta consultare la
seguente pagina con le istruzioni per entrare nella piattaforma audiovisiva.
Il
palinsesto Mediaset Premium è visionabile sul
seguente sito da dove è possibile sia acquistare l'apparecchio e i pacchetti promozionali associati sia reperire altre informazioni sulle funzionalità aggiuntive del decoder ed essere informati su tutti gli aggiornamenti.