L’Agenzia del Demanio si occupa della gestione, della promozione e della valorizzazione di tutto il patrimonio immobiliare dello Stato italiano. I principali organi dell'Agenzia del Demanio sono: il Direttore, il Comitato di Gestione e il Collegio dei Revisori dei Conti e, da un punto di vista strettamente organizzativo, oltre alla Direzione Generale che ha sede a Roma, presenta altre sedici
Direzioni Regionali. Questo ente pubblico economico – EPE, “[…]
persegue il soddisfacimento dell'interesse pubblico adottando criteri di economicità e di creazione di valore economico e sociale nella gestione del patrimonio immobiliare dello Stato. All’Agenzia è altresì attribuita la gestione dei beni confiscati alla criminalità organizzata.”
Direzione Regionale - Napoli Via A. De Gasperi, 16
80133 Napoli
Telefono: 081.4284621
Fax: 081.4284622
Direttore: Dario Di Girolamo
E-mail: dre.Campania@agenziademanio.it
Posta Elettronica Certificata - PEC: dre_Campania@pce.agenziademanio.it
Nel 2007, l’Agenzia del Demanio ha attivato un Contact Center che rappresenta una via privilegiata d’accesso per tutti i cittadini che hanno già avuto o hanno in corso rapporti con gli uffici territoriali ma è anche un utile punto di incontro per tutti i cittadini, siano essi professionisti o privati, che per la prima volta desiderano interagire con l’ente.
800.800.023 - Numero verde gratuito attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 16:00.
Inviando una email al seguente indirizzo è possibile attivare un contatto con gli operatori del Contact Center:
dg.InfoContactCenter@agenziademanio.it (scrivere nel testo dell’email i propri dati personali e un recapito telefonico).
Per approfondimenti si consiglia di visitare il
sito web ufficiale dell’
Agenzia del Demanio.