Il Gruppo Acea, e in particolare la controllata Acea Energia S.p.A., è la società che si occupa della fornitura di energia elettrica, gas a Roma e provincia. La disdetta Acea può dunque riguardare la rinuncia a un contratto per l’erogazione di elettricità, gas o acqua. L’aspetto importante da sottolineare è che la procedura di disdetta non cambia e consiste sempre nell’invio del modulo che potete scaricare gratuitamente in questa pagina.
Una volta scaricato il modulo, completatelo in tutte le sue parti. Dovete avere pronte alcune informazioni che vi verranno richieste: ovviamente le vostre generalità, codice fiscale compreso, e il codice servizio dell’utenza, la matricola e la lettura del contatore. Vi verrà poi chiesto di specificare l’indirizzo a cui volete che venga inviato il conto finale da saldare. Questa richiesta presuppone che stiate effettuando la disdetta Acea perché cambiate residenza. Se non è questo il caso e state semplicemente cambiando fornitore, inserite il vostro indirizzo. Non dimenticate di indicare il tipo di fornitura cui volete dare disdetta, se energia elettrica o gas.
Il modulo di disdetta deve essere poi inviato con raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo seguente: Acea S.p.A., Piazzale Ostiense 2, 00154 Roma. Come per gli altri fornitori di energia o gas, il preavviso richiesto è di 30 giorni. La procedura si concluderà quando gli operatori di Acea verranno a fermare il contatore presso l’indirizzo che avete segnalato.
Se invece la disdetta Acea viene effettuato da un delegato, all’interno del modulo dovranno essere comunque specificati i dati dell’intestatario del contratto di fornitura e il delegato dovrà allegare alla raccomandata copia del proprio documento d’identità.
Con questi semplici passi, i residenti della Capitale e provincia potranno esercitare comodamente un proprio diritto. Il modulo qui a vostra disposizione faciliterà, e di molto, la conclusione della pratica.