Carte di credito senza busta paga
Al giorno d'oggi, è possibile ottenere delle carte di credito senza busta paga, se vengono soddisfatti altri requisiti che possono dare una garanzia della solvibilità di chi la richiede. Ci sono differenti modi in cui un soggetto può ottenere una carta di credito e in alcuni casi è possibile addirittura sottoscriverne una con la funzionalità revolving. Senza dubbio, queste possibilità rappresentano una buona opportunità per chi non possiede un contratto di lavoro fisso ma può contare su altre tipologie di entrate, in quanto viene così superato questo scoglio a fronte della particolare situazione socioeconomica degli ultimi anni.
Per ottenete una delle carte di credito senza busta paga bisogna innanzitutto capire se oltre alla busta paga manca anche un garante. Se questo non è presente possono fare richiesta di carta di credito i soggetti che pur non avendo la busta paga possono contare su entrate fisse mensili di altra natura, come assegni di mantenimento, pensioni, proventi di un affitto e altro ancora. In questi casi, dato che la solvibilità è comunque abbastanza sicura, si possono ottenere anche carte di credito revolving, in modo da poter avere più possibilità di manovre finanziarie.
Se si vuole fare richiesta di una carta di credito senza busta paga e senza un'entrata fissa si può richiedere una carta di credito che solitamente viene rilasciata se il titolare ha un conto corrente il cui saldo sia superiore ai 4.000 euro. In questi casi, per ottenere e mantenere attiva la carta di credito è sufficiente avere la somma necessaria solo nel momento della sottoscrizione, poiché è possibile scendere al di sotto di tale soglia, una volta ottenuta. Diverso invece il caso in cui il rilascio della carta di credito sia subordinata all'apertura di un nuovo conto corrente: in questo caso, infatti, è necessario non scendere al di sotto di una determinata soglia fino al momento in cui l'istituto bancario non avrà rilasciato la carta di credito.
Ci sono poi delle carte di credito senza busta paga che in realtà sono delle carte prepagate come la ricarica PostePay e la PayPal. In questi casi non viene richiesto il garante per ottenerla, ma è comunque necessario versare una determinata somma per poter procedere con l'attivazione. Quando vengono prelevate delle somme, queste carte possono essere comodamente ricaricate online utilizzando le piattaforme specifiche che assicurano di effettuare delle transazioni sicure e al riparo da truffe informatiche. Per saperne di più sulle condizioni di sottoscrizione e di utilizzo, si consiglia di leggere attentamente il piano offerto dagli istituti finanziari che erogano questa tipologia di carta di credito e di confrontarli tra loro in modo da scegliere la carta più adatta alle proprie esigenze.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.