Spesso ci troviamo a dovere far fronte a delle necessità economiche improvvise e, per vari motivi, non disponiamo di liquidità sufficiente per farvi fronte.
Nel nostro attuale statuto sono previste diverse soluzioni per fronteggiare queste incombenze, le quali offrono ai consumatori diversi strumenti per accedere al credito di cui hanno necessità.
Vi sono così diverse forme di prestito, ognuna delle quali meglio si adatta sia al profilo del consumatore interessato, sia alle sue esigenze e alle finalità per cui il credito viene richiesto.
Vi sono pertanto la cessione del quinto dello stipendio, il prestito delega, il prestito Inps, erogato dall'ente previdenziale o da istituti con esso convenzionati, i prestiti auto, i mutui per l'acquisto della casa, i piccoli prestiti per le spese quotidiane o, ancora, i prestiti per protestati e per cattivi pagatori.
Grazie a una serie di articoli e approfondimenti, faremo chiarezza sul mondo dei prestiti, dando così l'opportunità a tutti di potersi orientare al meglio in questo vasto settore.