La carta prepagata PayPal è una carta ricaricabile nominativa utilizzabile per fare acquisti nei negozi e su Internet. Fa parte del
circuito MasterCard e quindi può essere utilizzata in tutte le attività commerciali e i siti web italiani ed esteri che riportino il logo MasterCard.
Per attivare la carta prepagata PayPal esistono diversi modi e il costo, salvo promozioni speciali, è di 5 euro. Un sistema per attivarla è compilare la richiesta on line sul sito
www.paypal-prepagata.com; si otterrà un codice da portare a un qualsiasi punto vendita Lottomaticard, dove si potrà ritirare subito la carta attiva. In alternativa, si può andare direttamente in un punto Lottomaticard, dare i propri dati al negoziante e ottenere la carta. Un altro modo ancora è, se si è titolari di un conto corrente, compilare il modulo on line richiedendo la spedizione a casa della carta, che dovrà poi essere attivata con un bonifico dal proprio conto. Nei primi due casi la carta può essere utilizzata subito, in caso di bonifico l'attivazione avverrà entro 2-3 giorni lavorativi dalla ricezione di quest'ultimo.
Una volta che si è in possesso della prepagata PayPal, per poter iniziare a usarla è necessario prima ricaricarla, e anche in questo caso esistono differenti modi. Uno è con contanti o Pagobancomat nei punti vendita Lottomaticard. Un altro è con il bancomat in uno degli sportelli di prelievo del gruppo QuiMultiBanca (per trovare quello più vicino è possibile visitare il sito
www.quimultibanca.it). Se no, è possibile effettuare una ricarica con bonifico bancario, oppure on line, trasferendo il denaro dal Saldo PayPal alla carta.
Con la carta prepagata PayPal
si può prelevare nelle tabaccherie del circuito Lottomatica e in qualsiasi sportello bancomat che esponga il logo MasterCard; il prelievo è gratuito dagli sportelli bancomat di Banca Sella, mentre per le altre banche la commissione è di 1,70 euro nei Paesi dell'area euro e di 3,90 euro in tutti gli altri Paesi.
La prepagata PayPal può contenere fino a un massimo di 10 mila euro, mentre l'importo della singola ricarica può essere al massimo di 2500 euro. Ogni ricarica costa 90 centesimi, mentre è gratuita se se si spostano i fondi dal conto PayPal alla carta.
È inoltre possibile tenere sotto controllo i movimenti effettuati con la carta tramite cellulare, con sms che avvisano quando si compie un'operazione. Il servizio è a pagamento, e i costi variano a seconda dell'operatore telefonico.
Le condizioni di attivazione e utilizzo della carta prepagata PayPal possono essere soggette a variazioni, si invita a verificare tutte le informazioni aggiornate visitando il sito
www.paypal-prepagata.com.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.