Ti trovi qui: Home » Soldi » Prestiti

Prestiti

Prestiti

Spesso ci troviamo a dovere far fronte a delle necessità economiche improvvise e, per vari motivi, non disponiamo di liquidità sufficiente per farvi fronte.

Nel nostro attuale statuto sono previste diverse soluzioni per fronteggiare queste incombenze, le quali offrono ai consumatori diversi strumenti per accedere al credito di cui hanno necessità.

Vi sono così diverse forme di prestito, ognuna delle quali meglio si adatta sia al profilo del consumatore interessato, sia alle sue esigenze e alle finalità per cui il credito viene richiesto.

Vi sono pertanto la cessione del quinto dello stipendio, il prestito delega, il prestito Inps, erogato dall'ente previdenziale o da istituti con esso convenzionati, i prestiti auto, i mutui per l'acquisto della casa, i piccoli prestiti per le spese quotidiane o, ancora, i prestiti per protestati e per cattivi pagatori.

Grazie a una serie di articoli e approfondimenti, faremo chiarezza sul mondo dei prestiti, dando così l'opportunità a tutti di potersi orientare al meglio in questo vasto settore.

Prestiti Personali

Prestiti Personali

I prestiti personali sono dei finanziamenti definiti “non finalizzati” concessi da banche e finanziarie, per le quali è necessario specificarne la destinazione.

Cessione del Quinto

Cessione del Quinto

La Cessione del Quinto è una particolare tipologia di prestito personale rimborsabile tramite trattenuta in busta paga o sulla pensione, per un impo

Prestiti Delega

Prestiti Delega

Il prestito delega è un finanziamento che presenta le stesse caratteristiche della cessione del quinto dello stipendio, solo che la trattenuta in busta paga sarà pari ai 2/5 dello stipendio.

Prestiti Auto

Prestiti Auto

I prestiti auto sono dei finanziamenti finalizzati all’acquisto dell’auto nuova o usata. Possono essere richiesti direttamente dal concessionario...

Consolidamento Debiti

Consolidamento Debiti

Il consolidamento debiti è un finanziamento che consente di estinguere diversi altri finanziamenti in corso, accorpandoli in uno solo.

Prestiti Cambializzati

Prestiti Cambializzati

I prestiti cambializzati sono dei finanziamenti in cui l’importo delle rate è rappresentato da un certo numero di cambiali, che vanno pagate mensilmente.

Piccoli Prestiti

Piccoli Prestiti

Si definiscono piccoli prestiti i finanziamenti di modesta entità, compresi cioè tra 1.500 e 5.000 euro.

Prestiti Inpdap

Prestiti Inpdap

I prestiti Inpdap sono delle linee di credito concesse direttamente dall’Inpdap, l’istituto di previdenza dei dipendenti pubblici o da banche e società convenzionate con l'ente.

Prestito sociale coop

Prestito sociale coop

Il prestito sociale coop è uno strumento utile che consente ai soci di affidare i propri risparmi alla Cooperativa e di contribuire così al suo sviluppo.

Piano del consumatore

Piano del consumatore

Il piano del consumatore è una procedura che prevede la possibilità di rinegoziare debiti con i creditori sulla base di un piano di ristrutturazione del debito.

Fallimento persona fisica

Fallimento persona fisica

Il fallimento della persona fisica non è possibile laddove riguardi persone che non esercitano attività d'impresa ma esiste una procedura detta di esdebitamento.

Accollo del debito

Accollo del debito

L’accollo del debito è un accordo tra debitore e un terzo, sulla base del quale l’accollante assume il debito che il primo ha nei confronti del creditore.

Tutti gli articoli di Prestiti

Guarda l'archivio di tutti gli articoli di questa sezione, comodamente ordinati dal più recente al più datato