Devi recarti nella capitale inglese e vuoi risparmiare sul costo del viaggio? I
voli low cost Londra sono la soluzione ideale per prenotare in anticipo e pagare di meno rispetto al costo originario del titolo di viaggio.
Se si conoscono con largo anticipo le date di partenza e di ritorno verso una determinata destinazione, in questo caso Londra, conviene dare un'occhiata alle promozioni presentate dalle compagnie aeree che, attuando delle particolari politiche economiche e gestionali, possono far pagare di meno il biglietto aereo pur garantendo la qualità del servizio.
Sui voli low cost, come sugli aerei tradizionali, vengono attuati continui controlli da parte dell'ENAC per garantire la sicurezza dei voli e dei passeggeri. Il minor costo del titolo di viaggio è da imputare al beneficio concesso sull'anticipo della prenotazione, diversamente da come accade per i voli last minute nei quali viene privilegiato il poco preavviso della prenotazione rispetto alla data di partenza.
Le compagnie aeree che eseguono voli low cost per Londra sono diverse e nel caso dell'Italia dipende dall'aeroporto di partenza a quale compagnia ci si potrà affidare per effettuare il viaggio. Tra le
compagnie aeree che effettuano voli per la capitale londinese ci sono: Ryanair, EasyJet, AirOne, Meridiana, Volotea e Blu-Express.
Molti dei voli low cost Londra si basano sul principio
no frills, cioè nel costo del volo non sono previsti altri servizi aggiuntivi, nemmeno accoglienza e vitto sul velivolo per evitare di far alzare il prezzo del biglietto. Il cliente può comunque decidere di inserire dei servizi opzionali che verranno pagati a parte.
Rispetto ai voli tradizionali per i voli low cost possono esserci limiti nel peso del bagaglio ma le procedure di imbarco sono più veloci.
Per scegliere un volo low cost per Londra potete rivolgervi presso un'Agenzia di Viaggi o presso un
tour operator che vi guideranno nella ricerca e nella prenotazione del viaggio.
Se invece volete effettuare autonomamente la prenotazione potete sfruttare i motori di ricerca implementati appositamente per avere insieme i risultati relativi alle diverse compagnie aeree e ai diversi aeroporti.
Uno dei motori di ricerca più funzionali è quello di
Volo 24 che oltre a permettervi di inserire i parametri per affinare la ricerca, vi consente anche di conoscere i mezzi di trasporto e collegamento tra un aeroporto e un altro punto. Inoltre sono già indicati i percorsi per i quali sono previsti dei voli low cost, il periodo di riferimento e l'aeroporto di partenza per raggiungere Londra.