Sfrutta i
voli low cost EasyJet per partire verso la destinazione desiderata con la possibilità di risparmiare notevolmente sul costo originario del biglietto.
Negli ultimi anni sono sempre di più le compagnie aeree che decidono di affidarsi alla modalità di prenotazione low cost considerando la domanda dei clienti e cercando di mantenere competitivi sia i prezzi che gli standard di volo.
Non bisogna cadere nell'errore di intendere i voli
low cost come dei voli di scarsa qualità, per quanto riguarda i servizi, o poco affidabili, per quanto riguarda la sicurezza del velivolo e del viaggio aereo.
I voli low cost, infatti, permettono di risparmiare considerevolmente rispetto a un altro volo poiché vengono forniti meno servizi sull'aereo: non vengono somministrati pasti e vengono ridotti di molto tutti gli altri servizi aggiuntivi. In pratica il volo low cost riesce a essere così conveniente perché perché nel prezzo sono comprese solo le attività necessarie per partire e arrivare a destinazione. In questo modo vengono abbattuti i costi sia riguardo alla pulizia del velivolo che in merito al personale, notevolmente ridotto in quanto le attività da portare a termine sono inferiori a un volo standard.
La particolarità del low cost rispetto al
last minute consiste nel fatto che il low cost viene solitamente prenotato con largo anticipo per non vedere esaurite le possibilità di partenza con prezzo inferiore, mentre il last minute viene prenotato con poco anticipo poiché il prezzo scontato viene applicato in base ai posti rimanenti. Inoltre sul last minute i servizi garantiti sono gli stessi di un volo ordinario (lo sconto viene effettuato per completare voli o pernottamenti).
Per ricercare e prenotare il proprio volo low cost EasyJet ci si può rivolgere a un'
agenzia viaggi o presso un
tour operator per ricevere assistenza e consulenza nello svolgimento delle pratiche.
Si può ovviamente anche ricercare il proprio volo sul sito ufficiale della
EasyJet o visitare uno dei tanti motori di ricerca esistenti sulla rete.
La EasyJet è una società per azioni che è stata creata nel 1995 a Londra e che ha sempre incrementato il suo numero di voli e di passeggeri grazie a particolari politiche economiche.
Tra gli aeroporti internazionali che ospitano più voli della compagnia inglese c'è anche l'aeroporto di
Milano-Malpensa.
Le destinazioni dei voli EasyJet coprono gran parte dei territori raggiungibili con poche ore di volo, come: Bulgaria, Belgio, Croazia, Danimarca, Giordania, Isalnda, Isola del Canale, Isole Maltesi, Israele, Lussemburgo, Romania, Russia, Slovenia, Spagna, Svezia, Turchia, Germania, Ungheria.
Le rotte più frequentate negli ultimi mesi sono state quelle Milano-Parigi, Milano-Marrakesh, Roma-Venezia.