Tutte
le persone che stanno per intraprendere un viaggio verso gli USA, possono
stipulare un’assicurazione per tutelarsi da piccoli e grandi problemi di tipo sanitario o pratico, come lo smarrimento del bagaglio.
Non bisogna mai sottovalutare l’importanza di stipulare un’assicurazione prima di partire per un viaggio poiché queste polizze coprono l’assicurato ed eventualmente la sua famiglia, aiutando in momenti di grande difficoltà, a non perdere ulteriore tempo e denaro.
L’
assicurazione sanitaria nasce per prevenire le spiacevoli spese derivanti da piccoli o grandi problemi di salute (spese mediche, ospedaliere e farmaceutiche in caso di malattia o infortunio). Questa tipologia di assicurazione
non è obbligatoria ma vivamente raccomandata poiché gli USA non offrono un sistema sanitario come noi europei siamo abituati a concepirlo: gli ospedali privati americani sono di altissimo livello ma sono anche molto costosi e se si dovesse ricorrere a cure mediche, un’assicurazione potrebbe essere l’unica via per poter avere l’assistenza desiderata.
Esattamente come l’assicurazione sanitaria, anche quella che copre i
problemi di natura più pratica, non è obbligatoria ma può rivelarsi di grande aiuto. Queste assicurazioni possono essere di grande aiuto quando si smarrisce un bagaglio o questo giunge in ritardo di qualche giorno, poiché tutte le spese legate all’acquisto dei beni necessari per affrontare i primi giorni (acquisto di biancheria, prodotti per l’igiene, ecc.) vengono coperte dall’assicurazione.
Le compagnie assicurative offrono pacchetti sempre più personalizzati e variegati per rispondere al meglio alle esigenze dei loro clienti. Nel caso in cui si acquisti un pacchetto viaggio, la possibilità di stipulare un’assicurazione è quasi sempre compresa nell’offerta. Nel caso in cui questa non vi venga proposta o stiate organizzando un viaggio in totale autonomia, potete scoprire molte delle offerte presenti sul mercato navigando in rete. Vi consigliamo di iniziare la vostra ricerca visitando alcuni siti di sicuro interesse:
Allianz Assistance,
Viaggi Sicuri,
Europe Assistance,
Cover Wise,
Facile.it,
Columbus Assicurazioni,
ERV Italia.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.