In vista di un soggiorno turistico per rilassarsi e conoscere nuovi posti è conveniente dare uno sguardo all'
affitto casa vacanze che vi permetterà di avere un immobile in locazione a prezzi convenienti.
I
vantaggi di affittare una casa vacanze sono molteplici: mantenere un certo grado di autonomia e indipendenza nella gestione degli orari, poter dividere l'immobile con altre persone in periodi diversi come stabilito nel contratto di locazione temporaneo, poter controllare meglio le uscite relativo al costo del vitto, avere più libertà in generale in merito alla gestione dell'abitabilità.
Le case vacanze in
affitto possono essere locate sia tramite soggetti privati che tramite agenzia immobiliare. Nel primo caso la trattativa avviene tra proprietario dell'immobile e l'affittuario che si occuperanno di portare a termine le pratiche necessarie all'espletamento della procedura. Il pagamento dell'affitto avviene secondo le modalità stabilite tra le parti, che possono essere: contanti, bonifico bancario, altra tipologia di accredito di somme di denaro.
Nelle trattative con l'agenzia immobiliare, invece, questa di pone come intermediario tra il cliente e il proprietario e si occupa di portare a termine per loro le pratiche relative per la sottoscrizione del contratto di locazione. Questo implica un aumento dell'affitto poiché l'agenzia immobiliare deve ricavare una provvigione che grava sul canone mensile di affitto. Oltre che delle pratiche, però, l'
agenzia immobiliare si occupa anche di trovare un soggetto affidabile in termini economici, di curare i rapporti con il cliente ed eventualmente di far espletare i lavori di pulizia, riordino e ristrutturazione dell'immobile da locare.
Si possono utilizzare anche i vari motori di ricerca esistenti in rete sui quali potrete sia inserire un annuncio, se siete proprietario di una casa vacanze da locare, o potete visualizzare le varie offerte divise per zona e per costo e potete contattare direttamente l'agenzia immobiliare o il privato che ha inserito l'annuncio.
Uno dei siti più completi sull'affitto casa vacanze è quello di
Case Vacanza dal quale potrete inserire i parametri di ricerca relativi al periodo, al luogo, alla fascia economica e ai posti letto, e avere i risultati con le relative caratteristiche e modalità di contatto e prenotazione.
Da tenere in considerazione anche il sito di
Casa Mundo che permette di inserire molti altri parametri di ricerca sui viaggiatori e sull'immobile; i risultati della ricerca che ne derivano rispecchiano la personalizzazione della richiesta inoltrata. É possibile anche da questo sito contattare direttamente i locatori e informarsi sulle relative modalità di pagamento.