Una guida in vista dell'acquisto di un
tablet Devo: consulta le schede tecniche dei dispositivi mobili che rispondono alle tue personali esigenze applicative. La società tecnologica italiana è stata tra le prime a lanciarsi nel mercato dei
tablet e degli altri apparecchi mobili con vari sistemi operativi installabili e una varia scelta di applicazioni da scaricare.
Da notare è la tendenza della Devo a progettare
tablet PC e non semplici tablet: la differenza è che i primi hanno anche molte caratteristiche proprie di un notebook, in modo da rendere più semplice l'uso dei programmi di editing e produzione testi.
Per questo è stata immessa sul mercato la
linea Evodroid che è caratterizzata da molteplici dispositivi tablet con varie dimensioni di schermo disponibili: esiste la
versione 7 pollici (con le ultime novità Evodroid 7.2 ed Evodroid U7, tipologia ultracompatta),
quella da 8, da 9 e anche da
10 pollici.
La connettività è buona in quanto basata su varie tipologie di entrate e di porte, che comunque variano in numero e in tipologia in base al modello scelto del dispositivo mobile.
Un apparecchio molto interessante, soprattutto per un buon livello di qualità/prezzo, è il
Devo Evodroid 7.2, tablet di soli 89 euro con sistema Android 4.0 Ice Cream Sandwich, 2 porte USB di cui una delle due standard in modo da non aver bisogno di adattatore aggiuntivo, uscita HDMI in dotazione, design dinamico e materiale resistente.
Anche il tablet Devo Evodroid si basa su sistema operativo
Android 4.0, con schermo capacitivo multitouching da 7 pollici e con risoluzione da 1024x600 pixel, possibilità di visualizzazione HD per video e filmati. È possibile avere questo modello anche in modalità dual sim, cioè con l'aggiunta del modulo tecnologico 3.5g
Dual Sim è possibile utilizzare contemporaneamente sullo stesso dispositivo due schede SIM con le relative rubriche.
Questo dispositivo risulta ancora più completo grazie all'aggiunta del modulo Bluetooth 3.0, del GPS integrato, della radio FM, della doppia webcam (una posteriore e una anteriore). Tutto questo a soli 180 euro.
Da non sottovalutare il tablet
Devo Evodroid U7D, con schermo da 7 pollici multitouching e capacitivo con risoluzione 1024x600, si basa su sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, processore dual core da 1.2 Ghz, memoria interna da 1GB, memoria flsh da 8GB.
Per confrontare i prezzi dei vari modelli dei tablet Devo si consiglia di visitare la seguente
pagina.