Un
tablet dual sim è il dispositivo adatto a te se cerchi un apparecchio che non solo ti consenta di utilizzare le molteplici applicazioni ma che riesca anche a far funzionare contemporaneamente due sim con relative memorie e rubriche.
Il
funzionamento di un
tablet dual sim è molto simile a quello di un cellulare dual sim poiché entrambi consentono di ricevere ed effettuare chiamate con le due sim caricate nel dispositivo.
La scelta dell'uso di una delle due schede avviene al momento di fare la chiamate o di inviare un SMS, in modo da poter controllare con quale scheda verrà effettuata l'operazione voluta. Le due sim continuano a funzionare normalmente tenendo i contatti salvati in memoria e tenendo il conteggio e la durata delle chiamate sulla propria memoria, in modo da evitare sbagli e confusione nella gestione della propria attività telefonica.
Uno dei dispositivi consigliati è il
tablet da 5.5 pollici con dual sim, tecnologia 3G per le chiamate e processore quad core, sistema operativo Android 4.2. È compatibile con Facebook, Twitter, WhatApp e altri social network. Si possono installare varie applicazioni accedendo all'Android Market.
Dispositivo molto competitivo per qualità e prezzo è l'
Mpai 809T Smartphone Dual sim, con processore quad core e ultrasottile. Le altre caratteristiche sono: display da 5 pollici, 1 GB di memoria interna, risoluzione HD, sistema operativo Android 4.3, connettività GPS, Bluetooth, WiFi, fotocamera posteriore da 13 megapixel.
Da tenere in considerazione anche il
Lenovo S939 Smartphone Dual sim, con CPU Mediatek Octa Core da 1.7 GHZ, 1 GB di memoria interna, display da 6 pollici con risoluzione HD, sistema operativo Android 4.2, connettività WiFi, GPS e Bluetooth, fotocamera posteriore da 8 megapixel e tecnologia Dual sim Umts 3G per effettuare le conversazioni. Il prezzo è di circa 295 euro.
Tra i dispositivi meno costosi ma comunque affidabili rientra il
Thl T5s Smartphone Dual sim, schermo da 4.5 pollici, risoluzione QHD e processore quad core da 1.3 Ghz. È dotato di fotocamera posteriore da 8 Megapixel e permette la connettività tramite Bluetooth, GPS e WiFi. Il costo si aggira sui 150 euro.
Per
confrontare modelli e prezzi, nonché decidere per uno smartphone dual sim o per un tablet dual sim, si consiglia di visitare la seguente
pagina per avere una panoramica più esaustiva e leggere le schede tecniche nel dettaglio.