Un riassunto con le informazioni principali sull'aggiornamento iPhone per sapere cosa fare al fine di ultimare le procedure per rimodernare il sistema operativo iOS installato sui melafonini.
Per i possessori di un iPhone è importante ricordare di aggiornare il sistema operativo periodicamente, allo scopo di installare le componenti aggiuntive di alcune funzionalità che in alcuni casi possono determinare un rallentamento abbastanza notevole se non si procede con l'aggiornamento. Quando infatti notate che il vostro dispositivo porta a termine i compiti in maggiore tempo rispetto al solito, potrebbe essere necessario e sufficiente procedere con l'aggiornamento per avere un melafonino veloce e funzionale.
Con l'introduzione del sistema operativo iOS versione 5.0 sono state previste due modalità di aggiornamento: alla precedente possibilità di aggiornare l'iPhone collegandolo ad iTunes è stata aggiunta la possibilità tramite l'uso della rete WiFi e quindi senza la necessità di dover collegare fisicamente il dispositivo al personal computer. Questa seconda opzione, infatti, viene definita aggiornamento OTA (over the air) proprio perché non sfrutta la connessione fisica per ultimare la procedura.
Per poter espletare la procedura OTA è necessario che il melafonino disponga di una solida connessione wireless e chela batteria abbia almeno il 50% di carica; dato che le operazioni possono protrarsi e comportano un consumo notevole della batteria, con meno carica si rischierebbe di non portare a termine la procedura a causa della mancanza di carica della batteria che potrebbe comportare anche lo spegnimento del dispositivo. Se sussistono queste due condizioni, per procedere con l'aggiornamento basterà andare sulla sezione Impostazioni del dispositivo, cliccare sulla dicitura Generali e poi su Aggiorn. Software.
Da questo momento puoi trovarti avanti due opzioni: l'avvenuto aggiornamento del software, se non ci sono altre versioni più aggiornate del dispositivo, oppure la possibilità di scaricare la versione più aggiornata che verrà automaticamente visualizzata sullo schermo per poter scegliere di installarla. Per procedere con l'installazione delle versione più recente di iOS sarà necessario cliccare sul bottone Scarica e Installa e poi accettare i termini. Una volta completato il download l'utente dovrà avviare la nuova versione cliccando sul pulsante Installa; in questo modo il nuovo sistema operativo sarà funzionante sul vostro dispositivo. Prima di tornare a utilizzare l'iPhone, però, questo si riavvierà automaticamente e alla sua riaccensione potrete disporre di tutti i dati del dispositivo con i relativi aggiornamenti di software.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.