Per
parlare con un operatore Vodafone è necessario rivolgersi al
servizio clienti di questo gestore telefonico e seguire le istruzioni fornite via telefono. Infatti, il metodo più rapido e semplice per chiedere informazioni o chiarimenti sul funzionamento della propria SIM Vodafone o più in generale sul proprio abbonamento telefonico o internet è proprio quello di chiamare i contatti telefonici messi a disposizione dalla società e chiedere di parlare con un operatore.
Il numero telefonico che dovete sempre ricordare in caso vogliate contattare l’assistenza clienti della Vodafone è il
190. Si tratta infatti del contatto del servizio clienti per tutti i clienti Vodafone privati. Il servizio è completamente gratuito ed è attivo dalle ore 8.00 alle ore 22.00 dal lunedì alla domenica. La chiamata notturna, quindi dalle ore 22.00 alle ore 8.00 del giorno successivo, è disponibile solo nel caso si contatti l’azienda per bloccare la SIM a seguito di furto o smarrimento. In tutti i casi, per poter usufruire di questo e degli altri servizi telefonici della Vodafone, è necessario chiamare direttamente dal cellulare dotato della SIM su cui si vogliono chiedere spiegazioni e con numero visibile.
I principali chiarimenti che possono essere richiesti all’operatore chiamando il 190 riguardano
tariffe e promozioni, assistenza tecnica su smartphone, tablet o
chiavette ricaricabili e il supporto per i servizi di ADSL (volete conoscerne la rapidità?
Cliccate qui) e telefono fisso. Per poter interagire con un interlocutore e non con un sistema automatico, chiamate il 190, scegliete il servizio per cui chiedete informazioni, seguendo le istruzioni della voce guida, e, una volta confermata la richiesta di assistenza, confermate anche di voler parlare con un operatore.
Se invece non avete voglia di parlare con un operatore Vodafone, ma vi serve con urgenza un intervento, potete provare il servizio
190 SMS: con questo sistema basterà inviare un messaggio al numero 190, con un testo adatto alle vostre esigenze, per poter ottenere subito funzionalità come la configurazione MMS, WAP o internet del vostro cellulare, oppure informazioni su tariffe e promozioni. Ad esempio, per la configurazione MMS, scrivete ‘MMS’, più l’indicazione e il modello del cellulare. Oppure, se volete chiedere informazioni sulle tariffe, digitate ‘MIA SIM’ e inviate al 190.
In questa utile pagina, trovate la legenda da seguire per poter utilizzare correttamente il servizio 190 SMS.