Hai un
problema con la bolletta del telefono? Devi chiedere un
rimborso oppure segnalare un
disservizio? Con questa guida ti forniamo tutti i
contatti per telefonare, inviare una lettera oppure un fax all'
Ufficio Reclami Telecom.
Quante volte, a fronte di un problema telefonico, non hai saputo come fare per presentare il tuo reclamo oppure non sei riuscito a trovare il modo di contattare l'ufficio reclami di Telecom Italia?
Continua a leggere e scoprirai com'è facile fare valere i tuoi diritti di consumatore, se riesci a utilizzare i canali giusti, oltre al numero ufficiale Telecom 187!
Prima di pensare all’invio ufficiale di un reclamo è bene approfittare di tutti i s
ervizi di assistenza forniti dall'operatore telefonico, a tal fine si ricordano:
- Il già citato Servizio clienti 187: è un numero di assistenza telefonica gratuito (dall’Italia) a disposizione 7 giorni su 7, dalle ore 7:00 alle ore 22:30 per informazioni commerciali e amministrative mentre, per quanto riguarda l’assistenza sulla linea telefonica o sulla linea ADSL, gli operatori sono disponibili 24 ore su 24. Il servizio di assistenza "Telecom 187" è presente anche online, previa registrazione. Se si ha la linea ADSL con Telecom Italia è possibile inviare una segnalazione accedendo al Servizio Clienti 187 mediante username e password di Alice mail. Dopo l’accesso è possibile selezionare l’argomento di proprio interesse da un menù a tendina e compilare il form a disposizione oppure avviare una chat con un operatore.
- Social Network: Nella fanpage Telecomitalia di Facebook è presente una sezione dedicata al Customer Care e su Twitter il team Telecom è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00.
Se i precedenti mezzi non hanno condotto al risultato sperato, è possibile inviare a mezzo cartaceo una segnalazione con racomandata A/R oppure con fax, utilizzando i seguenti contatti:
Clienti
Residenziali:
Telecom Italia S.p.A
Casella Postale 211
14100 Asti
Numero Fax Reclami Telecom 800.000.187
Clienti
Business:
Telecom Italia S.p.A
Servizio Clienti Business
Casella Postale 218
14100 Asti
Numero Fax Reclami Telecom 800.000.191
Utenze
Mobile:
Abramo Customer Care S.p.A
Casella Postale 500
88900 Crotone
Numero Fax Reclami Telecom 800.600.119
Si ricorda infine che Telecom Italia, in caso di segnalazioni, si impegna a fornire entro 30 giorni una risposta scritta per i reclami che non sono stati risolti telefonicamente, inoltre mette e a disposizione una procedura gratuita di conciliazione concordata con le principali
Associazioni dei Consumatori per la risoluzione dei reclami che non hanno raggiunto una definizione.
Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito web ufficiale di
Telecom Italia S.p.a.