Reclami Telecom

Hai un problema con la bolletta del telefono? Devi chiedere un rimborso oppure segnalare un disservizio? Con questa guida ti forniamo tutti i contatti per telefonare, inviare una lettera oppure un fax all'Ufficio Reclami Telecom.
Quante volte, a fronte di un problema telefonico, non hai saputo come fare per presentare il tuo reclamo oppure non sei riuscito a trovare il modo di contattare l'ufficio reclami di Telecom Italia?
Continua a leggere e scoprirai com'è facile fare valere i tuoi diritti di consumatore, se riesci a utilizzare i canali giusti, oltre al numero ufficiale Telecom 187!
Prima di pensare all’invio ufficiale di un reclamo è bene approfittare di tutti i servizi di assistenza forniti dall'operatore telefonico, a tal fine si ricordano:
Se i precedenti mezzi non hanno condotto al risultato sperato, è possibile inviare a mezzo cartaceo una segnalazione con racomandata A/R oppure con fax, utilizzando i seguenti contatti:
Clienti Residenziali:
Telecom Italia S.p.A
Casella Postale 211
14100 Asti
Numero Fax Reclami Telecom 800.000.187
Clienti Business:
Telecom Italia S.p.A
Servizio Clienti Business
Casella Postale 218
14100 Asti
Numero Fax Reclami Telecom 800.000.191
Utenze Mobile:
Abramo Customer Care S.p.A
Casella Postale 500
88900 Crotone
Numero Fax Reclami Telecom 800.600.119
Si ricorda infine che Telecom Italia, in caso di segnalazioni, si impegna a fornire entro 30 giorni una risposta scritta per i reclami che non sono stati risolti telefonicamente, inoltre mette e a disposizione una procedura gratuita di conciliazione concordata con le principali Associazioni dei Consumatori per la risoluzione dei reclami che non hanno raggiunto una definizione.
Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito web ufficiale di Telecom Italia S.p.a.
Quante volte, a fronte di un problema telefonico, non hai saputo come fare per presentare il tuo reclamo oppure non sei riuscito a trovare il modo di contattare l'ufficio reclami di Telecom Italia?
Continua a leggere e scoprirai com'è facile fare valere i tuoi diritti di consumatore, se riesci a utilizzare i canali giusti, oltre al numero ufficiale Telecom 187!
Prima di pensare all’invio ufficiale di un reclamo è bene approfittare di tutti i servizi di assistenza forniti dall'operatore telefonico, a tal fine si ricordano:
- Il già citato Servizio clienti 187: è un numero di assistenza telefonica gratuito (dall’Italia) a disposizione 7 giorni su 7, dalle ore 7:00 alle ore 22:30 per informazioni commerciali e amministrative mentre, per quanto riguarda l’assistenza sulla linea telefonica o sulla linea ADSL, gli operatori sono disponibili 24 ore su 24. Il servizio di assistenza "Telecom 187" è presente anche online, previa registrazione. Se si ha la linea ADSL con Telecom Italia è possibile inviare una segnalazione accedendo al Servizio Clienti 187 mediante username e password di Alice mail. Dopo l’accesso è possibile selezionare l’argomento di proprio interesse da un menù a tendina e compilare il form a disposizione oppure avviare una chat con un operatore.
- Social Network: Nella fanpage Telecomitalia di Facebook è presente una sezione dedicata al Customer Care e su Twitter il team Telecom è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00.
Se i precedenti mezzi non hanno condotto al risultato sperato, è possibile inviare a mezzo cartaceo una segnalazione con racomandata A/R oppure con fax, utilizzando i seguenti contatti:
Clienti Residenziali:
Telecom Italia S.p.A
Casella Postale 211
14100 Asti
Numero Fax Reclami Telecom 800.000.187
Clienti Business:
Telecom Italia S.p.A
Servizio Clienti Business
Casella Postale 218
14100 Asti
Numero Fax Reclami Telecom 800.000.191
Utenze Mobile:
Abramo Customer Care S.p.A
Casella Postale 500
88900 Crotone
Numero Fax Reclami Telecom 800.600.119
Si ricorda infine che Telecom Italia, in caso di segnalazioni, si impegna a fornire entro 30 giorni una risposta scritta per i reclami che non sono stati risolti telefonicamente, inoltre mette e a disposizione una procedura gratuita di conciliazione concordata con le principali Associazioni dei Consumatori per la risoluzione dei reclami che non hanno raggiunto una definizione.
Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito web ufficiale di Telecom Italia S.p.a.