Radio Taormina è un'emittente siciliana. L'area di cui si occupa è quella intorno alla provincia di Messina, in particolare la famosa città dell'anfiteatro, la zona dell'Alcantara, Castelmola e tutti i paesi intorno all'Etna. I suoi programmi possono essere ascoltati on line sul
sito internet, oppure attraverso le App per Android e Iphone. Il fatto di essere una radio digitale consente agli ascoltatori di comporre il proprio 'palinsesto' musicale, scegliendo il proprio genere preferito. Sul sito è anche disponibile la televisione, che utilizza le webcam che si trovano negli studi radiofonici.
Radio Taormina nasce sostanzialmente come
progetto musicale, e poi si espande come mezzo per diffondere l'arte, la cultura, la tradizione di una delle aree sicule più visitate: un territorio simbolo non solo della regione ma anche dell'Italia intera, noto in tutto il mondo per la sua bellezza storica, artistica e naturale. Ma non di sola cultura vive la radio, che infatti offre ai suoi radioascoltatori un palinsesto frizzante, con le migliori hit di sempre, e trasforma l'emittente nella scelta giusta come colonna sonora delle proprie giornate. L'utilizzo del portale permette di scegliere tra quattro differenti canali tematici: le canzoni più in voga, la musica dance, il rock storico e moderno, e il meglio della musica italiana.
Poi tanto spazio dedicato all'informazione: il sito stesso si trasforma in un '
giornale', con le notizie sempre aggiornate offerte nella pagina dedicata alle news. Notizie di tutti i tipi: si parte da quelle relative agli eventi del territorio, da quelli più noti, che attirano turisti da tutto il mondo e vengono trasmessi anche sugli schermi televisivi, a quelli più nascosti, per chi ama cercare, durante le proprie vacanze, le chicche nascoste e gli appuntamenti più particolari. Poi lo sport, la cronaca, la politica e la gastronomia, uno dei fiori all'occhiello della Sicilia.
A dare voce all'emittente ci pensa un
team moderno, esperto e amato dai radioascoltatori: Anna Santonicola, Maurizio Gugliotta, Giuseppe Le Cause e Fabio Ricali.