Chi di noi, accendendo la radio a casa o in macchina, non ha mai sentito lo slogan “Disco radio, la musica della tua città”? Questa sigla è quella che consente a tutti gli italiani di contraddistinguere Disco Radio dalle altre emittenti radiofoniche, in quanto il principio di Disco Radio, così come enunciato anche nello slogan, è quello di avvicinarsi ed entrare in tutte le città italiane, facendo sentire tutti gli ascoltatori sempre più parte di una grande famiglia, quella della musica e dell’intrattenimento, con i grandi successi sia italiani che stranieri. Questa interconnessione tra le persone che vivono nella penisola, senza contare coloro che vogliono ascoltare i programmi trasmessi da Disco Radio in tutto il mondo, è possibile solo via streaming oppure sul satellite al canale 700 di Sky mentre, qualora si volesse ascoltare l’emittente tramite la propria radio classica, questa opportunità è riservata solo a coloro che vivono in Lombardia, in Piemonte, in Liguria e in Emilia-Romagna.
Disco Radio nacque nel 1988 da un progetto regionale di RDS e nel 2006 affrontò un’operazione di restyling volta a migliorare la programmazione e portare l’emittente a soddisfare i gusti e le richieste di una fascia più adulta degli ascoltatori, senza tuttavia perdere la sua nota di freschezza che da sempre l’ha contraddistinta e ha portato sempre più persone a seguirla negli anni.
Disco Radio è una radio di flusso, in quanto non prevede un palinsesto con i programmi radiofonici, come molte emittenti radiofoniche, bensì vi sono i dj che conducono nelle fasce orarie del giorno e della sera, proponendo agli ascoltatori i successi della musica italiana e straniera, sia quelli recenti che quelli del passato. Tra i conduttori storici più famosi che hanno lavorato come dj a Disco Radio è possibile annoverare Marco Ravelli, Walter Pizzulli, Paolo Simonetti, Nadia Bornaghi e Alex Morelli. I programmi storici dell’emittente, prima del 2006, sono stati Discoparade, Discoradio Collection, Disco Raga, Arrivano i vostri, Un sveglio alle 7 e Alternative hit.
Se ci si vuole mettere in contatto con la redazione di Disco Radio, è possibile telefonare allo 02/725881 o 02/72588205 oppure, qualora si volesse comunicare con l’Ufficio Musica, allo 02/72588206. Il fax è 02/72588217 e la mail per segnalare le vostre impressioni, per avanzare proposte o per esprimere quanto non vi soddisfa, è info@discoradio.it, mentre qualora si volesse scrivere direttamente alla redazione, l’indirizzo mail è redazione@discoradio.it. Per partecipare ai giochi, con l’opportunità di essere selezionati come concorrenti e vincere i premi messi in palio ogni giorno, occorre inviare un sms al numero 3482299990.
A Milano la frequenza di Disco Radio è 96.5, a Torino è 100.2, in Liguria è 96.2 e in Emilia-Romagna è 96.5.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.