Radio Arancia è un'emittente marchigiana che può essere ascoltata in Fm in tutta la regione alle frequenze: 92.6/92.7/103.8 per Ancona, 92.8 per Fano, Macerata e Senigallia. La radio offre anche un'informazione costante sul sito
www.newsmarche.it, tutte le notizie in tempo reale seguire direttamente dalla redazione locale, sempre sul campo per raccontare le Marche da tutti i punti di vista.
E' proprio
l'informazione a dare il via al palinsesto del mattino: Radio Arancia apre i battenti prestissimo, alle 6.30 Luigi Brecciaroli saluta i primi mattinieri, o gli ultimi nottambuli, con cronaca, attualità e tanto approfondimento. La pausa pranzo è dedicata invece alle chiacchiere al femminile, un appuntamento quotidiano con gli argomenti più disparati, per passare la propria pausa in compagnia delle graffianti presentatrici radiofoniche.
Alle due Antonella prende le redini dell'emittente e accompagna i radio ascoltatori in un viaggio continuo attraverso le vie del
villaggio globale: social network, musica e mode, tutto ciò che condiziona la vita delle generazioni cresciute in questo nuovo millennio, e di quelle che ancora stanno cercando di abituarsi al cambiamento.
Uno dei programmi più attesi arriva alle 7.30 del mattino e si chiama
'Fratelli d'Italia', condotto dal duo radiofonico Federico Maria Marrazzo e Alvin: gags divertenti, intrattenimento, ottima musica e tanto altro fanno di questa trasmissione una delle più divertenti del panorama radio locale. La notte ampio spazio alla musica classica, per accompagnare con le note i sonni degli ascoltatori o tener vigili i più nottambuli.
Tutte le informazioni sulla radio, le curiosità su programmi e dj, i podcast dei programmi e le notizie sono disponibili sul
sito internet. I radioascoltatori possono intervenire durante la programmazione inviando degli sms al numero indicato sul portale, in modo da essere sempre protagonisti delle scelte della propria radio preferita. Essendo una radio commerciale è possibile contattare la redazione per parlare con i commerciali e scoprire le offerte sugli spazi pubblicitari.