Radio Hinterland è un'emittente milanese che può essere ascoltata in fm alla frequenze
94.6. Il suo palinsesto è ricco e vario, e offre agli ascoltatori un'ampia scelta tra incontri, dibattiti, interviste, cultura, informazione, intrattenimento e musica. Tutto questo è il risultato di una sinergia nata dalla collaborazione volontaria di esponenti di tante realtà diverse, che nel tempo hanno creato la tela di un tessuto che ormai, da più di trent'anni, dà i suoi frutti.
Alla base della programmazione di Radio Hinterland, infatti, ci sono le
manifestazioni organizzate nella città di Milano e nel comune di Pavia, l'attività e i progetti comunali, il mondo del volontariato e delle parrocchie, quello delle associazioni, quello delle scuole. Realtà che hanno in comune il fatto di convivere nello stesso territorio e di essere quotidianamente in contatto con migliaia di persone.
L'esperimento parte dal concetto che gli ascoltatori/cittadini si sentano a casa, e trovino nel
palinsesto di Radio Hinterland e nel suo
staff tutta la collaborazione necessaria per orientarsi tra le tante offerte, di ogni tipo, che arrivano quotidianamente dal territorio. Radio Hinterland in questi anni è cresciuta molto, soprattutto per quanto riguarda il pubblico, espandendosi sia a livello territoriale sia di fasce d'età. Attualmente sono molte le amministrazioni dei Comuni dell'hinterland milanese coinvolto. Ad aumentare poi è stato anche il numero dei collaboratori, che nel 2013 hanno raggiunto quota 85, e che gestiscono circa 18 programmi informativi e culturali e 21 programmi d'intrattenimento e musicali.
Tutte le informazioni relative a radio Hinterland sono disponibili sul
sito internet, che permette anche di ascoltare la radio on line. Non si tratta soltanto di un normale portale radiofonico con la programmazione e le frequenze; anche, ma soprattutto è uno strumento per far conoscere il lavoro che decine di volontari hanno fatto in trent'anni per permettere alla radio di diventare uno mezzo di informazione e di riflessione.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.