Ti trovi qui: Home » Utenze » Telefono e Internet » Sveglia iPhone

Sveglia iPhone

Sveglia iPhone
La sveglia iPhone è la funzionalità che permette di programmare un segnale di risveglio sul nostro dispositivo a un’ora prestabilita. Funziona come una normale sveglia, ma può essere gestita direttamente dal nostro dispositivo mobile. Una certa comodità, non solo quando si è a casa, ma soprattutto se si viaggia molto: con la sveglia iPhone è infatti possibile programmare gli orari anche con largo anticipo.

Per programmare la sveglia iPhone, nella schermata iniziale entrate nella sezione ‘Orologio’ e selezionate ‘Sveglia’. Dovrete poi pigiare sul segno 'più' (+) per poter programmare una nuova sveglia. A questo punto avrete a disposizione varie opzioni, fra le quali ‘ripetere’, che vi permetterà di scegliere in quali giorni fissare l’orario predefinito: basterà spuntare i giorni prescelti (ad esempio, tutti i martedì).

Altra opzione a vostra disposizione è quella di scegliere la suoneria o musica per la vostra sveglia iPhone: potrete anche ascoltarne un’anticipazione. Un consiglio: per poter spegnere la sveglia con un semplice tocco e fare in modo che riparta dopo 10 minuti, così da essere sicuri di svegliarvi anche se proprio non volete scendere dal letto, selezionate l’opzione ‘dormiente’.

Finalmente potrete scegliere l’orario della sveglia, semplicemente facendo girare le lancette dell’orologio che vi si presenterà nella schermata fino all’ora che preferite. Una volta conclusa l’operazione, vedrete comparire nella schermata iniziale il simbolo della sveglia.

Vi segnaliamo poi una curiosità che accomuna gli iPhone ad altri dispositivi mobili, come quelli basati sul sistema Android: a differenza dei cellulari di vecchia generazione, non è possibile utilizzare la sveglia se il dispositivo è spento. La ragione di questa scelta da parte delle case produttrici sta probabilmente nella consapevolezza che lo smartphone si scaricherebbe molto e non sempre si ha a disposizione l’opportunità di ricaricarlo. Una bella seccatura, che tuttavia può essere in parte aggirata ponendo l’iPhone in modalità aereo. Consumerà meno, ma funzionalità come la sveglia iPhone rimarranno intatte.