Ti trovi qui: Home » Utenze » Telefono e Internet » Dimensioni iPhone 5

Dimensioni iPhone 5

Dimensioni iPhone 5
Una guida pratica e completa con tutte le informazioni indispensabili da conoscere sulle dimensioni iPhone 5 e sulle altre caratteristiche del dispositivo mobile.

In questo articolo potrai trovare le caratteristiche tecniche dell'iPhone 5 in modo da poter effettuare un confronto tra i vari modelli e le varie versioni e scegliere il dispositivo che più si adatta alle vostre esigenze. Per capire quale sia il modello più indicato, infatti, non basta prendere in considerazione solo le caratteristiche del software e dell'hardware, ma spesso è necessario prestare attenzione anche alle dimensioni dell'apparecchio. Soprattutto per le persone che hanno bisogno di un iPhone funzionale e maneggevole questo articolo può chiarire la comodità che si può avere con un “melafonino” in grado di contenere tantissime applicazioni in un dispositivo comodo da usare e da portare tranquillamente nella tasca dei propri pantaloni.

Le dimensioni standard di un iPhone 5 sono le seguenti: l'altezza è di 123,8 mm (12,38 cm); la larghezza è di 58,6 mm (5,86 cm); la profondità, quindi lo spessore, è di 7,6 mm (0,76 cm) e il peso è di circa 112 grammi. Un iPhone 5 con queste dimensioni può avere una capacità di memoria di 16 GB,di 32 GB o di 64 GB, a seconda del modello prescelto. La differenza della capacità di memoria comporta una differenza di prezzo tra i vari modelli. In questo caso è importante ricordare che la memoria può essere estesa grazie alle microSD da inserire all'interno del dispositivo.

Ulteriori differenze tra i modelli di iPhone 5 sono quelle relative alla dotazione wireless prevista per il dispositivo, infatti attualmente in commercio ci sono tre modelli: modello GSM A1428, modello CDMA A1429, modello GSM A1429. Su ogni dispositivo, indipendentemente dal modello, è poi disponibile la Wi-Fi 802.11a/b/g/n (802.11n a 2,4GHz e 5GHz) e la tecnologia wireless Bluetooth 4.0.
Di notevole prestigio anche le caratteristiche del display dell'iPhone 5 che supporta un display Retina, un multi-touch widescreen da 4 pollici diagonale, un contrasto 800:1, un rivestimento frontale a prova di impronte lasciate dal sudore dei polpastrelli e una luminosità massima di 500 cd/m2. Il display, inoltre, consente di visualizzare simultaneamente più lingue e più set di caratteri, in modo da rendere più veloce e funzionale l'uso delle varie applicazioni.

Per maggiori informazioni circa i prezzi, le estensioni di memoria, la garanzia, le applicazioni più comode e divertenti, le indicazioni sugli aggiornamenti e sulle licenze si consiglia di rivolgersi presso un rivenditore autorizzato.