Ti trovi qui: Home » Utenze » Telefono e Internet » Sfondi iPhone 5

Sfondi iPhone 5

Sfondi iPhone 5
Una panoramica dettagliata, completa e divertente sugli sfondi iPhone 5: quali tipi ci sono, come funzionano, come scaricarli e dove trovarne di nuovi per personalizzare il tuo dispositivo.

Per i possessori di un iPhone è importante sapere quali siano le differenze tra il proprio melafonino e dispositivo supportato da Android, anche e soprattutto in merito alle possibilità grafiche di personalizzazione che spesso ne aumentano anche la funzionalità. Una prima differenza è costituita dal fatto che gli iPhone permettono meno possibilità di scaricamento e di utilizzazione degli sfondi che consentono di cambiare le immagini di base e di creare anche degli sfondi dinamici.
Mentre con Android non esiste alcun tipo di limitazione in merito, per gli iPhone è opportuno considerare che non si possono né scaricare né installare dei launcher alternativi, così come avviene anche per gli sfondi animati. Questo si verifica per la differente struttura dei relativi sistemi operativi che consentono o non permettono di personalizzare in maniera così strutturale alcune delle funzioni grafiche che costituiscono il dispositivo.

Tutto ciò non vuol dire che non sia possibile personalizza il proprio iPhone ma solo che per farlo occorre sapere alcuni accorgimenti che ti consentiranno di cambiare l'aspetto del tuo melafonino e di renderlo unico nel suo genere. Il primo passo da compiere potrebbe essere quello di sostituire le immagine standardizzate del dispositivo che compaiono sia nella home screen che nella lock-screen, in modo da conferire all'iPhone già un aspetto diverso rispetto a tutti gli altri. Questi sfondi da sostituire sono disponibili su vari portali internet nei quali poter ricercare gli sfondi tramite la categoria selezionata, provarli in anteprima sul proprio iPhone e procedere al download che in alcuni casi può essere gratuito mentre in alcuni casi prevede il pagamento di un costo. I siti più utilizzati per scaricare gli sfondi per iPhone 5 risultano essere iPhone Wallpapers, InterfaceLIFT e Poolga. Il primo è un blog dal quale poter essere reindirizzati sullo scaricamento dello sfondo prescelto, il secondo fornisce anche sfondi per altri dispositivi (tablet, PC, etc...) ma il download risulta a pagamento, nel terzo invece si possono trovare svariate tipologie di sfondi per tutte le versioni dell'iPhone.

Una volta individuato il sito da cui scaricare il proprio sfondo non occorrerà fare altro che scaricarlo, avviare la app Immagini di iPhone, andare nella cartella Rullino Foto, selezionare il pulsante con la freccia e poi andare su Usa come sfondo: da questo momento visualizzerai lo sfondo con cui hai deciso di personalizzare il tuo iPhone 5.