Ti trovi qui: Home » Utenze » Telefono e Internet » Sfondi iPhone

Sfondi iPhone

Sfondi iPhone
L’iPhone è ormai da anni non solo un dispositivo tecnologico apprezzato per le sue prestazioni, ma sempre di più anche un vero e proprio oggetto di culto. Questo grazie anche a uno studio approfondito da parte della Apple, la società produttrice, per il design e la creazione di un marchio ormai fra i più riconoscibili nel mondo. Se possedete un iPhone non faticherete ad apprezzarne la cura dei particolari: anche il sistema operativo iOS contribuisce a definire l’iPhone. L’interfaccia grafica di iOS infatti è ben sviluppata e piacevole: ma se volete darle una svolta, allora vi interessano gli sfondi iPhone.

La domanda sorge allora spontanea: dove trovare gli sfondi iPhone? Noterete che basta una semplice ricerca su un motore di ricerca per trovare numerose soluzioni. Troverete ad esempio numerose gallerie, anche con le descrizioni degli sfondi iPhone in italiano, con svariate soluzioni adatte a tutti i gusti: sfondi con paesaggi, forma artistiche, soluzioni a tema, dedicati a sport, musica e telefilm e così via. Insomma, le possibilità di scelta sono davvero moltissime e a distanza di pochi click.

Ricordate però la regola generale per trovare i migliori sfondi iPhone compatibili con il modello di smartphone in vostro possesso: non tutti gli sfondi che troverete online saranno compatibili con il vostro modello. Gli sfondi infatti sono creati appositamente per uno specifico modello di iPhone: quindi, prima di scaricare uno sfondo per abbellire il vostro dispositivo, accertatevi che sia compatibile.

Se poi volete andare oltre i siti in italiano, ci sono moltissimo portali in inglese che offrono soluzioni infinite. Vi proponiamo due soluzioni, che permettono due stili di ricerca differenti. Il primo esempio è iLikeWallpaper, un sito web su cui è possibile avviare una ricerca degli sfondi sulla base del modello di iPhone in vostro possesso. Per eseguire la ricerca, basta scegliere il modello nel menu a tendina in alto nella pagina e poi cercare il soggetto che più vi piace.

Altri siti web invece, come i siti gemelli 1iphone4wallpaper e 1iphone5wallpaper, che oltre alla tradizionale ricerca per modello, permettono anche di trovare sfondi iPhone compatibili con una particolare versione del sistema operativo iOS, in particolare iOS 7.0: per trovarli, entrate nella sezione Galleries.