Ti trovi qui: Home » Utenze » Telefono e Internet » Guida iPhone

Guida iPhone

Guida iPhone
Avete comprato un iPhone e non vedete l’ora di usarlo, ma non siete sicuri di come sfruttarlo al meglio delle sue potenzialità? Il vostro iPhone si è bloccato o presenta dei problemi, ma non volete perdere tempo e denaro recandovi presso un Apple Store? Lo strumento che fa per voi è la guida iPhone, il manuale ufficiale pubblicato, in italiano, dalla Apple, la società produttrice dell’iPhone, e disponibile online per tutti i modelli. Vediamo dove trovarlo e come utilizzarlo al meglio.

La guida iPhone è un manuale di supporto per gli utenti che hanno acquistato un iPhone: viene aggiornata per ogni nuovo modello dello smartphone o del sistema operativo iOS. iOS è infatti il sistema operativo esclusivo di Apple, su cui si basa il funzionamento degli iPhone: non solo vengono venduti sempre nuovi modelli di iPhone, ma spesso a queste uscite coincidono novità anche nel sistema operativo. Inoltre, modelli più vecchi di iPhone (ad esempio l’iPhone 4S o l’Iphone 5) possono essere aggiornati con l’ultima versione di iOS, come la 8.1.

Per questo motivo, in questa pagina del sito web di Apple è possibile scaricare differenti versioni della guida iPhone. Alcune sono dedicate a singoli modelli di iPhone, come l’iPhone 6, e il loro titolo è ‘Informazioni su iPhone6’, per fare un esempio. Invece, altre sono state scritte per aggiornare gli utenti sulle nuove versioni di iOS e sono dei veri e propri manuali: riguardo iOS 8.1, il titolo del documento di vostro interesse è ‘iPhone manuale utente (Per software iOS 8.1)’. Dunque, per scaricare la guida iPhone a voi più congeniale, controllate il vostro modello di iPhone e la versione del sistema operativo iOS: scaricate poi il manuale corrispondente.

La versione più recente della guida iPhone, quella dedicata a iOS 8.1, dà una panoramica generale sul funzionamento dello smartphone, per poi passare a trattare le problematiche specifiche che possono interessare agli utenti: i primi passi (come configurare l’iPhone, come connettersi a internet o a una rete Wi-Fi), le funzioni di base (l’utilizzo delle app, la scrittura di testi), l’utilizzo del sistema di riconoscimento vocale Siri, del telefono, della posta elettronica, come ascoltare musica e scrivere messaggi, come utilizzare la fotocamera e le mappe. Infine, dopo molti altri contenuti, ci sono alcune utili indicazioni sull’utilizzo dello App Store, da cui scaricare le vostre applicazioni preferite.

Se questa lettura non dovesse soddisfarvi, vi consigliamo, prima di rivolgervi a un Apple Store, di eseguire una rapida ricerca sul web: online è infatti possibile scoprire molti esempi utili di guida iPhone per la risoluzione dei problemi, proposti direttamente dagli utenti.