Ti trovi qui: Home » Utenze » Telefono e Internet » Custodie iPhone 5

Custodie iPhone 5

Custodie iPhone 5
Tutte le curiosità e le informazioni principali sulle custodie iPhone 5 per proteggere il tuo dispositivo e personalizzarlo secondo i tuoi gusti e la tua creatività.

Uno dei modi migliori per tutelare il proprio iPhone 5 dagli urti e dai graffi è quello di dotare il dispositivo di una custodia, chiamata anche cover, che ha la funzione di diminuire i rischi relativi a rotture, guasti e incrinature sia dello schermo che della scocca. Ci sono varie tipologie di cover, infatti, che possono rivestire tutto il dispositivo o proteggere solo la parte anteriore, attutendo i colpi e le cadute per ridurre al minimo le possibilità di rottura di non solo del rivestimento dell'iPhone ma anche delle componenti interne.
I materiali con cui sono fatte le custodie sono di quelli resistenti e maneggevoli, come silicone, pelle, gomma e prodotti derivati. In base alla scelta del materiale e all'ergonomia della custodia, il prezzo può variare considerevolmente se si considera anche l'eventuale costo aggiuntivo della personalizzazione della cover.

All'indubbia utilità delle custodie, si aggiunge l'estetica delle cover che possono essere personalizzate sia con foto standard reperibili dai cataloghi di foto oppure con foto personalmente scelte da chi intende avere un prodotto unico nel suo genere. Per capire meglio cosa fare per avere una custodia iPhone personalizzata si consiglia di visitare i vari siti internet creati appositamente per consentire la scelta del materiale, della foto e della caratteristiche ergonomiche che si intendono applicare alla propria custodia. Una volta eseguita la scelta e la composizione virtuale della custodia, sarà possibile avere in tempo reale un preventivo relativo ai costi di realizzazione e di spedizione, oltre alla tempistica necessaria per espletare tutte le procedure.

Sullo Store online della Apple, inoltre, è possibile visionare il catalogo dei prodotti ufficiali, conoscerne il prezzo, le caratteristiche e sceglierne il colore desiderato. In alcuni casi la spedizione della custodia può essere gratuita, in base al prezzo del prodotto e alla tipologia di utente che procede all'ordine. Tra le varie tipologie di custodie esistenti ci sono anche quelle a scatto, a portfolio, rinforzate e anche una serie di custodie create appositamente da noti stilisti.
Spesso all'acquisto della custodia viene accompagnato l'acquisto delle pellicole protettive o antiriflesso che hanno la funzione specifica di proteggere lo schermo del dispositivo e di evitare che la visione dei contenuti venga ostacolata dai riflessi della luce solare.