Archivio Luce e Gas
Disdetta gas

La disdetta gas permette di abbandonare il vecchio fornitore e passare a uno nuovo, magari più conveniente, che si farà carico di comunicare la decisione.
Disdetta Enel

La disdetta Enel permette ai clienti dell'operatore elettrico, in possesso delle informazioni necessarie, di rinunciare alla fornitura di elettricità.
Disdetta Edison

Per chiudere un contratto di fornitura o non accettare le modifiche alle tariffe di Edison, è necessario esercitare la disdetta Edison, via raccomandata.
Disdetta Sorgenia

Per cessare la fornitura di energia elettrica, la disdetta Sorgenia deve essere inviata con 30 giorni di preavviso tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
Energia geotermica

L’energia geotermica, come tutte le risorse rinnovabili, rappresenta una risorsa potenzialmente immensa e, insieme, motivo di numerose perplessità ancora difficili da sciogliere.
Incentivi solare termico

Gli incentivi solare termico sono contributi statali erogati a chi installa impianti a pannelli solari per l'accumulo di calore e la produzione di energia.
Incentivi caldaie

Gli incentivi caldaie sono contributi che vengono concessi a chi sostituisce l'impianto caldaia con una caldaia a combustione alternativa ecologica.
Caldaia a condensazione

La caldaia a condensazione utilizza i vapori prodotti durante la combustione per generare altro calore e consentendo di diminuire il consumo di combustibile.
Incentivi eolico

Gli incentivi eolico vengono erogati a chi installa un impianto eolico per la produzione di energia, favorendo i piccoli impianti.
Manutenzione caldaia

La manutenzione caldaia è molto importante, non solo ai fini di un sistema di riscaldamento efficiente, ma anche nella prospettiva di un minor consumo e di un maggior risparmio.
Sostituzione caldaia

La sostituzione caldaia è un’operazione che è opportuno avviare quando l’impianto si è rotto oppure quando, essendo in uso da diversi anni, inizia a comportare notevi costi di manutenzione.
Revisione caldaia

La revisione caldaia è un’operazione di verifica del funzionamento e del rendimento dell’impianto di riscaldamento che deve aver luogo a cadenza periodica.
Caldaie murali a gas

Le caldaie murali a gas, a condensazione o a temperatura bassa, sono la tipologia di caldaia maggiormente idonea per gli appartamenti o le case indipendenti.
Controllo caldaia

Il controllo caldaia è un’operazione importante da effettuare ai fini dell’efficienza e della sicurezza degli impianti di riscaldamento.
APE

L'APE (Attestato di Prestazione Energetica) è la certificazione, da parte di un tecnico, delle caratteristiche energetiche di un immobile.