Ti trovi qui: Home » Utenze » Luce e Gas » Disdetta Sorgenia

Disdetta Sorgenia

Modulo disdetta Sorgenia
Sorgenia è una società fornitrice di energia elettrica e gas che si è imposta sul mercato negli ultimi anni. Se siete clienti Sorgenia e volete recedere dal contratto, perché non siete soddisfatti del servizio o avete trovato l’offerta più conveniente di un altro fornitore, dovete seguire i pochi passaggi qui illustrati per completare la disdetta Sorgenia.

Il primo passo da compiere è scaricare da questa pagina il modulo pre-compilato che vi permetterà di richiedere la disdetta alla società. Il modulo va compilato in tutte le sue parti e firmato dove necessario. Le informazioni richieste sono quelle relative all’identificazione della persona fisica o dell’azienda intestataria del contratto di fornitura, l’indirizzo dell’intestatario e i codici POD e PR che potete trovare sulla fattura di energia elettrica. È consigliabile anche allegare una copia del documento d’identità dell’intestatario.

La disdetta Sorgenia così compilata va poi inviata con raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Sorgenia SpA - Casella Postale 14287 - 20152 Milano. La società in passato si è dimostrata particolarmente aperta verso i consumatori, segnalando la possibilità di inviare la disdetta anche via fax. Per evitare possibili problemi però la raccomandata è sempre il mezzo preferibile.

Anche per Sorgenia, così come per gli altri fornitori di energia elettrica, la disdetta può essere inviata in qualsiasi momento dell’anno, con almeno 30 giorni di preavviso rispetto alla data in cui si intende rinunciare alla fornitura di energia elettrica.

Un caso particolare è quello riguardante la rinuncia a un contratto di fornitura appena siglato. Se avete firmato con Sorgenia, ma ci avete poi ripensato, ritenendo di poter rimanere con il vostro vecchio fornitore, avete 10 giorni lavorativi di tempo per inviare il modulo di disdetta senza l’addebito di alcun costo aggiuntivo da parte di Sorgenia. Nel caso di accordo raggiunto per via telefonica, i 10 giorni decorrono dal momento in cui avete ricevuto copia del contratto.

Il modulo necessario lo trovate qui a vostra disposizione, per ogni evenienza.