Archivio Banca e credito
Moneta complementare

La moneta complementare è un mezzo di scambio con il quale è possibile contraccambiare beni e servizi con una tipologia di denaro di valore complementare, che si affianca alla valuta ufficiale.
Moneta olandese

La moneta olandese al momento in vigore è l’euro, divenuta valuta ufficiale il primo gennaio del 1999 in sostituzione al fiorino olandese, il cui codice ISO 4217 era NLG.
Valuta

La valuta è una specifica unità di scambio che consente ai compratori e ai venditori di acquistare, vendere e cambiare merci, prodotti e servizi.
Moneta polacca

La moneta polacca attualmente in vigore è lo zloty, nonostante l’ingresso della Polonia nell’Unione Europa, avvenuta il 1° maggio del 2004.
Moneta rumena

La moneta rumena ha visto l’avvento di importanti cambiamenti nel corso degli ultimi decenni, con il passaggio dalla vecchia Lei alla nuova Lei.
Moneta russa

La moneta russa è il Rublo, una valuta in vigore dal 1961 non solo nella Federazione Russa ma bensì anche in Ossenza del Sud e in Abcasia.
Moneta turca

Tra le monete turche che è possibile reperire sono presenti quelle da 1 lira e da 50, 25, 10, 5 e 1 yeni curus, ovvero corrispondenti ai nostri centesimi.
Moneta ungherese

A seguito della sua introduzione quale moneta croata ufficiale, il fiorino rimase stabile sul mercato per numerosi anni, sino alla grande inflazione degli anni Novanta.
Moneta Repubblica Ceca

La Corona ceca è stata introdotta nel paese a partire dal 1° gennaio 1993, prendendo il posto della Corona cecoslovacca.
Moneta online

La moneta online rappresenta una eccezionale possibilità per tutti coloro che vogliono effettuare le proprie spese online in totale tranquillità.
Moneta svedese

La moneta svedese è la Corona ed è la valuta ufficiale del paese a partire dal termine della prima Guerra mondiale, quando decadde l’Unione monetaria scandinava.
Moneta Marocco

Se dovete recarvi in Marocco, occorre che sappiate che la valuta corrente è il dirham, il quale è presente in numerosi tagli, sia di monete che di banconote.
Moneta ucraina

Recandosi in Ucraina, occorrerà effettuare il cambio tra le proprie valute, quali ad esempio i dollari americani e gli euro, nella moneta locale, la grivna.
Moneta giapponese

Sin dal 1872 lo yen è la moneta giapponese ufficiale, grazie al governo Meiji che introdusse il paese in un sistema bancario e monetario come quelli di stampo europeo.
Moneta norvegese

Non è possibile tracciare il valore esatto della moneta norvegese: esso infatti varia ogni anno, sulla base dei tassi di interesse applicati e al prezzo del petrolio.