Ti trovi qui: Home » Soldi » Banca e credito » Moneta online

Moneta online

Moneta online
Per tutti coloro che non hanno mai sentito parlare di questo nuovo servizio, adottato da una quota sempre più numerosa di italiani, andiamo a illustrarvi in cosa consiste la Moneta online.

Essa altro non è che una semplice carta di credito che viene erogata a coloro che sono in possesso di una carta Visa e Mastercard e consente di effettuare gli acquisti online che si desiderano senza rischiare di incorrere in problemi di clonatura: sulla carta di Moneta online, infatti, vengono immessi numeri e una data di scadenza differenti da quelli della carta di credito reale, così che non sussisti la possibilità che si presentino tali disguidi.

La carta di credito erogata con Moneta online è usa e getta e, una volta utilizzata per i propri scopi, si potrà cestinare. Qualora si effettuassero acquisti online, sarà possibile immettere i dati della carta “fasulla”, ingannando il sistema che andrà a prelevare l’importo dal reale conto ma non darà modo ad alcuno di risalire ai dati della vera carta. Tale card, infatti, viene utilizzata come “copertura”, così da consentire alle persone in possesso di una carta Visa o Mastercard di adottare una carta finta per effettuare tutte le operazioni che desiderano, senza essere costretti a inserire i veri dati della propria carta di credito e proteggendola, in tal modo, dalle sempre più frequenti clonature che si verificano in tutto il mondo. L’attivazione della carta (la quale viene rilasciata dalle filiali della banca Intesa San Paolo a coloro che sono in possesso di una carta di credito Visa o Mastercard) è completamente gratuita e così anche il suo utilizzo, fermo restando che rimangono attive tutte le clausole applicate alla singola carta di credito al momento della sua emanazione.

Nel caso in cui non si possedesse una carta di credito Visa o Mastercard, è possibile comunque accedere ai servizi di Moneta online entrando nel servizio Contante: recandosi presso la banca di appartenenza è possibile acquistare una carta ricaricabile e utilizzarla per effettuare i propri acquisti online, ricaricandola di volta in volta ogni volta che si esaurisce (le ricariche partono da un minimo di 50 euro per arrivare a un massimo di 250 euro).

Moneta online rappresenta una eccezionale possibilità per tutti coloro che, per evitare fastidi e ansie relative alla possibilità che i dati della propria carta di credito vengano copiati durante lo svolgimento delle operazioni online, preferiscono utilizzare una carta che consente ai meccanismi, anche a quelli più all’avanguardia, di non riuscire più a leggere i dati, effettuando le proprie spese in totale tranquillità.

Per ottenere ulteriori informazioni sui servizi erogati da Moneta online, cliccate qui.