Tutte le informazioni da conoscere su WhatsApp pc per poter utilizzare l'applicazione di messaggistica istantanea anche sul computer portatile.
Dopo la creazione di WhatsApp per gli smartphone e i tablet, è stata prevista anche una modalità tramite la quale poter utilizzare l'applicazione anche sul pc. In questo modo gli utenti possono scambiare messaggi di testo, files audio e video, immagini e link anche dal computer portatile, in modo da risparmiare ulteriormente e avere più possibilità di comunicare con i propri contatti. È da tenere presente, però, che la versione di WhatsApp che viene installata sul pc non viene connessa direttamente con il numero telefonico, come invece avviene per i dispositivi che funzionano con una SIM.
Innanzitutto, per poter scaricare WhatsApp sul proprio computer portatile, è necessario che venga installato BlueStacks Player che permette poi di ricercare WhatsApp tra le applicazioni disponibili e di scaricarla sul pc. Il download di BlueStacks Player è disponibile sul sito ufficiale dal quale potrete avere anche maggiori informazioni sulle altre possibilità che questo emulatore Android offre anche in merito alle altre applicazioni disponibili. BlueStack Player è inoltre disponibile sia per i computer Windows che per i Mac, quindi l'applicazione può essere scaricato su tutti i dispositivi compatibili.
Sull'emulatore Android l'utente dovrà ricercare WhatsApp nell'apposita barra di ricerca e installare la versione desiderata dell'applicazione. Al termine del download comparirà l'icona di WhatsApp nella sezione delle applicazioni installate, dalla quale potrete avviare l'applicazione, fornire il vostro contatto, personalizzare il proprio profilo e cominciare a comunicare con i contatti inseriti nella rubrica.
Se invece si dovessero riscontrare problemi con questa procedura, è possibile riprovare a scaricare l'installazione connettendosi alla sezione del sito di WhatsApp relativa ad Android e facendo doppio click sul file scaricato che dovrebbe far avviare automaticamente il download di WhatsApp su BlueStack Player.
Per verificare e confermare il proprio account su WhatsApp è necessario inserire il codice ricevuto tramite SMS. Se questa procedura di verifica non dovesse funzionare allora si può utilizzare la verifica vocale che consente di ricevere il codice necessario cliccando sul pulsante “chiamami”; verrete ricontattati telefonicamente e vi verrà fornito il codice di 3 cifre da inserire per poter utilizzare le funzionalità dell'applicazione.