Gli iPhone sono coperti da una garanzia limitata di un anno che copre il dispositivo a partire dalla data di acquisto del telefono. E' però necessario segnalare subito che, oltre alla garanzia del produttore, Apple è tenuta ad offrire l'assistenza in garanzia per 24 mesi dalla data di acquisto, come previsto dal Codice del Consumo.In questo lasso di tempo è possibile usufruire gratuitamente delle riparazioni idonee. Per verificare la propria copertura in garanzia, basta possedere la ricevuta di vendita originale dell'iPhone o comunicare il numero di serie/IMEI ad Apple.
In ogni caso, Apple assiste tutti i proprietari di iPhone anche
senza garanzia. I costi, ovviamente,
subiscono delle variazioni in base alla tipologia del danno (ad esempio il costo di riparazione e sostituzione dello schermo parte da 120,00 euro circa - fino a poco tempo fa Apple, in caso di schermo rotto, offriva in sostituzione del proprio iPhone un telefono ricondizionato: oggi però l’intervento viene effettuato direttamente negli store Apple)
e dal modello di iPhone in oggetto (assistenza fuori garanzia per iPhone 6: 297,00 euro circa).
Durante il periodo di assistenza, per non restare senza telefono, è possibile:
- Inserire la SIM card del proprio iPhone in un altro telefono.
- Se il servizio di assistenza avviene tramite il Supporto tecnico Apple, è possibile usufruire del servizio a pagamento per sostituzioni express.
Tutti proprietari di un telefono Apple della famiglia iPhone, godono di un
efficiente servizio di assistenza che si sviluppa anche su web, via telefono, chat o email pertanto se desiderate avere assistenza e supporto in merito a malfunzionamenti, garanzia, prezzi, ecc. potete:
- Recarvi personalmente presso una sede Apple. Per trovare lo store più vicino a te, clicca qui.
- Telefonare al numero di contatto Apple per l'assistenza e il supporto in Italia: 800.91.59.04 Per concoscere i numeri dedicati all’assistenza degli altri paesi nel mondo, clicca qui. Prima di effettuare la chiamata, bisogna verificare di avere a portata di mano il numero di serie del proprio iPhone (il numero di serie si individua dalla schermata Home / Impostazioni > Generali > Info. Scorrere verso il basso).
- Richiedere assistenza online, nella sezione appositamente dedicata all’assistenza per iPhone. In questo spazio è possibile scegliere un argomento (Alimentazione e carica della batteria, Mail, Utilizzo di iPhone con iTunes, Chiamate e segreteria telefonica, Internet e AirPlay, Applicazioni, Richieste di assistenza e risoluzione dei problemi) ed ottenere l'opzione di supporto più adatta.
- Visitare il sito web ufficiale della casa americana, nella sezione appositamente dedicata al servizio di assistenza.