Per rimanere in contatto con amici e colleghi, se possiedi un sistema operativo iOS puoi installare
Skype per Iphone direttamente sul tuo dispositivo e iniziare la navigazione con tutte le funzionalità previste. L'esigenza di comunicare a qualsiasi ora con i propri contatti ha reso possibile la creazione di specifici software progettati appositamente per dispositivi diversi dal computer. Si può infatti utilizzare Skype anche su tablet, smartphone e TV ma ognuno di questi dispositivi richiede di installare la versione giusta per evitare che il software vada lento o crei problemi nell'inoltro dei messaggi.
Per effettuare il
download della versione Skype per Iphone è sufficiente collegarsi all'apposita sezione del
sito e seguire le istruzioni per portare a termine la procedura. In alternativa si può scaricare questa versione direttamente dallo Store del dispositivo dal quale vengono scaricate tutte le altre applicazioni. Questa versione ha tutte le funzionalità della versione che si installa sul computer quindi è possibile inviare messaggi di testo istantanei, creare chat e videochiamate di gruppo, ricevere e inviare files di testo, audio e video oltre che chiamare un altro utente Skype oppure una rete fissa o mobile. Inoltre si può comunicare con qualsiasi utente a Skype quale che sia il dispositivo che questi utilizza per accedere al proprio account.
Per poter effettuare il corretto
download di Skype in italiano, in modo che non vi siano rallentamenti nelle comunicazioni o limitazioni nell'uso di tutte le funzionalità il dispositivo deve possedere determinati
requisiti di sistema che possono essere riassunti in questo modo: installazione del sistema operativo iOS8 per scaricare la versione più aggiornata, mentre per i dispositivi con iOS 5 o iOS6 si può scaricare la versione più adatta direttamente dall'App Store del dispositivo.
Nell'apposita sezione del sito di Skype relativa alla
guida per gli utenti è possibile consultare tutte le informazioni per poter effettuare l'accesso col proprio account Skype su un Iphone, per poter comunicare con gli altri utenti tramite chiamate, video e chat oltre che per avere informazioni sul proprio account e sullo stato dei pagamenti. Si possono guardare anche dei video che spiegano tutti i passaggi da compiere come in un tutorial e contattare la community di Skype esponendo il proprio quesito. Se si continuano ad avere problemi circa l'utilizzo dell'account e delle sue funzionalità si può contattare l'assistenza collegandosi al seguente
link dal quale potrete inserire le vostre credenziali e inoltrare la domanda circa il malfunzionamento del software. In tempi brevi si ricevono le indicazioni da seguire per risolvere la problematica e continuare ad utilizzare il tuo Skype per Iphone e tenerti in contatto con amici e colleghi.