Il
servizio clienti CoopVoce può essere utilizzato dagli utenti della compagnia telefonica per chiedere informazioni o attivare i servizi a loro più graditi. CoopVoce è infatti una branca del gruppo Coop che si occupa di telefonia, offrendo contratti simili a quelli di altre compagnie telefoniche più conosciute. Al cliente viene consegnata una SIM da utilizzare sul proprio cellulare per chiamare, inviare SMS o collegarsi a internet. Le offerte di CoopVoce possono essere trovate
su questa pagina web del sito internet della compagnia.
Come tutte le altre imprese che lavorano a stretto contatto con la clientela, anche CoopVoce è dotata di un servizio di assistenza. Il modo più diretto per contattare l’assistenza clienti è
chiamare il 188, il numero esclusivo di CoopVoce che consente all’utente di parlare con un operatore. Il 188 serve per chiedere informazioni su servizi, piani tariffari e promozioni, segnalare un disservizio oppure per comunicare il furto o lo smarrimento della propria SIM. Tale servizio telefonico è attivo 24 ore 24, tutti i giorni della settimana.
CoopVoce mette poi a disposizione dei propri clienti un servizio di assistenza automatica, raggiungibile al
numero telefonico 4243688, che consente di conoscere il proprio credito residuo, ricaricare la SIM, cambiare il proprio piano tariffario e conoscere quali promozioni sono attive al momento sul proprio telefono. Dall’Italia la chiamata è gratuita.
CoopVoce poi utilizza anche un metodo innovativo per assistere i propri clienti attraverso
WhatsApp: basta salvare nella propria rubrica il numero
3703010188 e iniziare una normale conversazione sull’applicazione con questo contatto. Si tratta di un servizio di assistenza immediato, in quanto sarà possibile dialogare con comodità con un operatore della compagnia, sfruttando la rapidità e semplicità dell’applicazione. Questo servizio è attivo tutti i giorno dalle ore 8 alle ore 21. Tuttavia, tramite questo canale non sono trasmesse informazioni sul traffico telefonico della SIM.
Per
le imprese è infine previsto un servizio clienti CoopVoce dedicato al
numero verde 800334488 per ottenere risposte immediate da un operatore, mentre è sempre possibile scrivere all’indirizzo e-mail impresa@coopvoce.it.