Telecom Italia nasce come operatore di telefonia fissa, servizio al quale affianca anche quello internet adsl. Per quanto riguarda le
offerte Telecom Adsl, si faccia riferimento all'articolo a esse dedicato; qui ci occuperemo delle offerte relative al servizio voce che, però, spesso viene offerto e attivato unitamente a quello internet.
Il tipo di abbonamento più semplice che si possa attivare è quello relativo alla Linea Base, che ha un costo fisso mensile e permette di chiamare telefoni fissi e cellulari in tutto il monto, con tariffazione a scatti.
Se però si intende utilizzare molto la linea voce, è possibile attivare altre offerte Telecom, specifiche per ogni tipo di utilizzo.
Tra queste occorre ricordare:
- Voce Senza Limiti: linea telefonica, canone e chiamate verso numeri fissi nazionali inclusi, pagando un importo fisso mensile.
- Telecom zero: chiamate a numeri fissi nazionali incluse, con il solo addebito dello scatto alla risposta.
Oltre alle principali offerte Telecom, è anche possibile attivare una delle numerose opzioni, in modo da personalizzare il più possibile il piano tariffario:
- Chiama Tim: per chiamare i cellulari Tim
- Chiama Mobile: per risparmiare chiamando tutti i cellulari.
- Nuova Welcome Home: per risparmiare nelle chiamate internazionali.
- Teleconomy Internazionale: per in Europa e Nord America.
Le informazioni riportate hanno valore indicativo e possono essere soggette a modifiche e variazioni; per questo motivo vi invitiamo a consultare il sito dell'operatore telefonico
www.telecomitalia.it.