Le cover smartphone sono delle custodie acquistabili online o in molti negozi, per proteggere e rendere più apprezzabile il nostro cellulare. Le cover sono infatti nate con lo scopo di proteggere questi delicati dispositivi: nessuno vuole investire molti soldi in uno smartphone, per poi dover correre ai ripari per una disattenzione che ne provochi la caduta. Tuttavia, è innegabile come il mercato delle cover sia andato ben oltre la sicurezza del dispositivo: questa deve essere sempre garantita, ma le varianti estetiche sono ormai infinite e le possibilità di scelta sono aumentate notevolmente.
Il primo aspetto a cui fare attenzione nella scelta della vostra cover è che ogni modello di smartphone può avere misure e forma differenti rispetto agli altri: quindi, quando cercate una custodia, dovete cercare quelle appositamente disegnate per il vostro modello di cellulare. Questa operazione è molto semplice se intendete acquistare online: i siti web dei rivenditori che propongono le cover smartphone sono già organizzati per modello. Negli elenchi che troverete su questi siti internet, entrate nella sezione dedicata al modello di smartphone in vostro possesso e scegliete fra le cover disponibili.
Come si accennava in precedenza, la scelta online è molto vasta: esistono le cover smartphone più basilari, monocolore e tendenzialmente dal prezzo ridotto. Poi però la fantasia non ha davvero limiti e potete trovare moltissime soluzioni: colorate, divertenti, a tema. Addirittura, alcuni negozi online permettono anche di far personalizzare la propria cover, imprimendovi delle fotografie o immagini fornite dal cliente: in questo caso però il prezzo tende a salire e può aggirarsi anche intorno ai 20 euro. Comunque, come per molti altri prodotti acquistabili online, è sempre possibile comparare prezzi e modelli con una semplice ricerca sui motori di ricerca.
Se non volete acquistare online, la vendita di cover smartphone è ormai molto diffusa: le trovate principalmente nei negozi di attrezzatura elettronica che vendono anche cellulari e dispositivi mobili. L’offerta però è davvero vasta ed è abbastanza facile che possiate trovare questi oggetti anche in punti vendita generalisti.