Ci sono tanti modi per
contattare Fastweb e avere le informazioni che ti servono in tempi brevi per risolvere il problema riscontrato sulla linea o sull'apparecchio. Se sei un utente Fastweb, può capitare infatti di riscontrare dei malfunzionamenti o di dover sapere qualche informazione sulla propria linea. Sono infatti molteplici i quesiti che un utente può voler formulare all'assistenza tecnica o all'assistenza amministrativa di una delle più grandi compagnie di telecomunicazioni.
Le aree tematiche in cui di solito vengono divise le problematiche sono l'abbonamento, i servizi online, il trasloco della rete, il conto Fastweb e i relativi pagamenti, l'assistenza tecnica e le configurazioni. Puoi accedere a uno di questi settori direttamente dalla
pagina ufficiale di Fastweb dalla quale potrai visualizzare i principali quesiti e consultare le informazioni generiche contenute nelle varie pagine online per risolvere il proprio problema o il proprio dubbio.
Inoltre, Fastweb mette a disposizione anche il proprio
forum dal quale si possono leggere le conversazioni già avviate e parteciparvi. Le categorie principali che vengono approfondite nel forum sono relative all'aggiornamento del protocollo ipv6, al passaggio dalla linea ADSL alla fibra, alla guida Port Forward per router Technicolor, alle domande più frequenti in merito al passaggio a Fibra e alle indicazioni su come scegliere il canale Wi-Fi più adatto per le esigenze di tutta la famiglia. Il Forum di Fastweb è uno strumento molto utile perché oltre a dare la possibilità di leggere le risposte già fornite ad altri utenti si possono rivolgere altre domande alla community e attendere la risposta, che solitamente viene fornita in tempi brevi o dai gestori di Fastweb o dagli utenti online che sono in grado di rispondere al quesito.
Se attraverso queste modalità di servizio clienti non hai ancora trovato la risposta che cercavi, allora puoi registrarti sull'
area clienti del portale Fastweb e contattare l'assistenza, in modo che abbiano già i dati relativi all'utente, rinvenibili tramite le credenziali ottenute per la propria linea internet. Dalla
MyFastPage, infatti, puoi avere informazioni sulla Gestione dell'abbonamento (offerta attiva, recapiti, variazione anagrafica), sul Conto e sui consumi (conto Fastweb, consumi, metodo di spedizione del conto, metodo di pagamento, ricarica con Fastweb), sulla Sicurezza (modifica password, modifica password FastMail, modifica password WOW-Fi, recupera password), sulla Configurazione dei servizi (gestisci email, iPv6, configura Wi-Fi). In aggiunta, si possono visualizzare istantaneamente tutte le comunicazioni relative al proprio account e procedere con uno SpeedTest.
I
numeri da contattare sono i seguenti:
192193 per chi è già cliente Fastweb e vuole ottenere ulteriori informazioni sul proprio abbonamento, il
(+39) 3730004193 per chi richiede l'assistenza Fastweb dall'estero, il
146 per chi intende abbonarsi o vuole avere ulteriori informazioni sui servizi disponibili e lo
0245400126 per chi non è più cliente Fastweb ma intende parlare con il Servizio Clienti per questioni relative all'account chiuso.