Tutto quello che c'è da sapere sui caricabatterie iPhone per avere un'idea sulle varie opzioni esistenti e scegliere il prodotto più adatto alle esigenze d'uso del tuo dispositivo mobile.
I proprietari di un iPhone e quelli che hanno intenzione di acquistarne uno per sfruttarne tutte le funzionalità telematiche e multimediali sanno che uno degli inconvenienti di questo dispositivo mobile è la durata della batteria. Se infatti si naviga spesso utilizzando la rete internet e se si aprono più applicazioni contemporaneamente, soprattutto per guardare video, ascoltare musica e scaricare files, la batteria può durare qualche ora senza arrivare al termine della giornata.
Per andare incontro a quei clienti che abbiano l'esigenza di caricare il proprio iPhone in qualsiasi momento della giornata e anche senza la presenza di una presa elettrica nelle vicinanze, sono stati ideati e realizzati vari tipi di caricabatterie iPhone con formati e funzionalità diverse. Il marchio Mophie garantisce un buon livello di affidabilità sulle prestazioni dei propri apparecchi, che sono totalmente compatibili con i dispositivi della Apple. Uno dei caricabatterie più venduti è il Mophie Juice Pack Air, un caricabatterie in grado di ricaricare l'iPhone in poco tempo e utilizzando la carica accumulata nell'apparecchio, quindi senza bisogno di una presa elettrica vicina. Questo modello è disponibile sia per iPhone 5 che per iPhone 4 o iPhone 4s. Sono inoltre disponibili le versioni Plus ed Helium dello stesso caricabatterie:il primo permette di avere il 2% di carica in più rispetto al caricatore normale, il secondo invece consente di avere a disposizione meno carica ma presenta un design più leggero.
Un caricabatterie iPhone da tenere in considerazione è sicuramente il Mophie Juice Pack Reserve che può essere tenuto comodamente in tasca, grazie alle sue piccole dimensioni, e che permette di poter avere il 30% in più di carica sulla batteria del proprio iPhone. I dispositivi Apple attualmente compatibili con questo caricabatterie che assomiglia a un accendino sono l'iPhone 4 e l'iPhone 4s, ma dovrebbe essere immesso a breve sul mercato anche un caricabatterie compatibile con iPhone 5.
Ci sono poi altre tipologie di caricabatterie o di apparecchi che non caricano ma permettono di allungare la durata delle carica del proprio dispositivo mobile. Ogni apparecchio ha le sue specifiche condizioni e caratteristiche di funzionalità e compatibilità che vi consigliamo di approfondire sul sito ufficiale della Apple oppure recandovi presso un rivenditore autorizzato.