Il servizio di tracking di Poste Italiane è dedicato a tutte le spedizioni effettuate tramite i servizi del gruppo, compresi i pacchi. A ben vedere, molte volte rintracciare un pacco di Poste Italiane è forse ancora più importante che ricercare una lettera: la spedizione di un pacco può infatti contenere materiali sensibili o molto utili per l’impresa o il privato.
Poste Italiane rintracciare pacco: vediamo come.
Il servizio di vostro interesse è il
‘Cerca spedizioni’ di Poste Italiane. Si tratta di un sistema di tracking online, che potete trovare
in questa pagina del sito di Poste Italiane (
Poste Italiane.it). Poste Italiane rintracciare pacco è uno dei servizi online basilari di Poste Italiane, come la ricerca di un determinato ufficio postale o di una casella postale.
Il servizio di ricerca delle spedizioni è semplice e intuitivo: basterà inserire un paio di informazioni riguardo la vostra spedizione e otterrete un risultato immediato. Innanzitutto, dovete avere a vostra disposizione il
codice di invio del pacco. Vi ricordiamo che sul sito di Poste Italiane è possibile rintracciare una raccomandata, una posta assicurata, un atto giudiziario o un pacco. Il codice di invio è sempre composto da una serie di cifre numeriche e lettere, che dovrete inserire nell’apposito spazio senza interruzioni o trattini. Nel caso specifico di un pacco, il codice di invio è composto proprio da lettere e numeri.
L’altra informazione importante da inserire riguarda il
tempo trascorso dall’invio del pacco. Per poter rintracciarlo, il sistema deve infatti sapere da quanto tempo è trascorso dall’invio: questo può variare dai 0-2 mesi fino a 9-12 mesi. Basterà poi un click e potrete rintracciare il pacco.
Il servizio è attivo
24 ore su 24: questo avviene solo per i pacchi. Per gli altri prodotti invece, il servizio si attiva solo dalle 7 alle 23. Nessun problema dunque, Poste Italiane rintracciare pacco: ad ogni orario, comodamente dal vostro computer.