Una raccolta con tutte le informazioni indispensabili sui costi spedizione: le varie compagnie di spedizioni, i loro servizi e le tariffe relative alla tipologia prescelta.
Nel caso in cui si avesse bisogno di spedire dei documenti, degli oggetti o delle merci e non si volesse ricorrere ai prodotti postali del Gruppo Poste Italiane, si possono prendere in considerazione altre aziende che si occupano di spedizioni. Negli ultimi anni, infatti, la nascita di numerose compagnie di spedizioni ha reso possibile una vasta gamma di prodotti tra i quali scegliere e ha incrementato la competitività tra le aziende che periodicamente progettano delle promozioni e dei servizi a prezzi ribassati per accaparrarsi il maggior numero di clienti. L'ampia possibilità di scelta ha comportato inoltre un alto livello di sicurezza nell'effettuare le consegne poiché a parità di prezzo spesso vengono considerati l'affidabilità e il rispetto dei termini indicati nelle condizioni contrattuali.
Tra le varie compagnie di spedizione la TNT negli ultimi anni ha acquisito sempre maggiore prestigio proponendo numerose soluzioni di invio. Sul sito ufficiale potrete consultare le tabelle relative alle tariffe che vengono calcolate in base alla tipologia di spedizione e alla fascia di peso, tenuto conto della maggiorazione dell'IVA del 22%. Vengono indicate anche le maggiorazioni dovute a questioni diverse dal peso. Inoltre, registrandosi sul portale, si può usufruire di sconti e agevolazioni che solitamente vengono applicate per quantità di spedizioni già effettuate. Potrete anche conoscere i dettagli sulle modalità di pagamento, sul contrassegno, sull'assistenza clienti, sulle spedizioni internazionali, sul servizio SMS alert, sul servizio del ritiro in giornata e sulla spedizione di più pacchi contemporaneamente.
Anche la UPS ha implementato un portale online in grado di seguire le operazioni del cliente e di fornire tutte le istruzioni per portare a termine le procedure. Inserendo il Paese, il codice di avviamento postale e la città sia di partenza che di arrivo della spedizione potrete individuare il servizio più adatto alle vostre esigenze e ottenere il calcolo della relativa tariffa. A seconda di altre opzioni aggiuntive potrete entrare maggiormente nello specifico e ottenere un preventivo più preciso in base ai criteri immessi nel form di compilazione. Vengono inoltre presentate delle tabelle relative non solo ai formati e al peso delle spedizioni ma anche ai tempi di transito che vengono stimati per le spedizioni in territorio europeo e le relative zone geografiche con tariffario specifico.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.