Una panoramica dettagliata e completa sull'SDA spedizioni che permette di usufruire della consegna di placchi e plichi: le caratteristiche, le tariffe e tante altre informazioni utili.
La SDA Express Courier rientra nel Gruppo Poste Italiane e si occupa di smistare e far arrivare a destinazione i prodotti postali che vengono spediti utilizzando i vari servizi implementati dalle Poste. L'SDA è stata fondata come un'azienda nel 1984 a Roma ed ha sancito l'accordo con Poste Italiane nel 1998 costituendo appunto il Gruppo Poste Italiane.
Si posiziona come partner unico del Gruppo di Poste Italiane per quel che riguarda la gestione e l'organizzazione sia del settore logistico che di quello distributivo e dell'e-commerce di recente nascita. Nei servizi offerti rientrano soprattutto tutte quelle attività utili a finalizzare lo scambio di pacchi e merci tra soggetti privati. A tal proposito si può infatti affermare che l'SDA è il braccio operativo che permette di ultimare la consegna del prodotto postale.
Tra i servizi offerti dall'SDA i più generali sono quelli relativi all'invio e alla consegna di: documenti, valori importanti, pacchi di piccole dimensioni e di grandi dimensioni, raccomandate (anche con ricevuta di ritorno), attrezzature sportive (sia per quanto riguarda l'abbigliamento che per ciò che concerne gli strumenti), moto, prodotti farmaceutici, capi d'abbigliamento appesi e altro ancora. Sul sito ufficiale si possono rinvenire tutte le informazioni utili suo ogni tipo di servizio per individuare quello più adatto alle esigenze del cliente.
Scegliere l'SDA spedizioni per inviare quel che si desidera comporta molti vantaggi, tra i quali anche quello di poter usufruire di numerosi servizi online che consentono di snellire alcune procedure e di poterle svolgere in breve tempo rimanendo comodamente seduti davanti al vostro PC. Tra questi servizi ci sono: la ricerca delle spedizioni effettuate per poterle localizzare e conoscere lo stato di consegna, la richiesta dei ritiri, la verifica e l'annullamento dei ritiri, lo svincolo delle spedizioni, la ricerca delle filiali, la richiesta dei materiali, le tabelle con i tempi di consegna, la fatturazione online, il cerca codice di avviamento postale e la modifica dei dati anagrafici.
Nel caso in cui fosse necessario ottenere assistenza o consulenza in merito a un servizio si può contattare il numero unico a pagamento 199.113.366 dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 08.30-18.30 e il sabato dalle 08.30 alle 12.30. Per avviare una pratica di reclamo o richiedere una Prova di Consegna (POD) è sufficiente compilare il modulo rinvenibile sul sito ufficiale e inoltrarlo direttamente dal form di compilazione.