Il sistema previsto da Poste Italiane per i reclami legati a disservizi nelle spedizioni postali o nel suo settore finanziario è molto diretto e cerca di favorire il contatto rapido con il cliente. Sono dunque previste delle procedura online e, come ultima risorsa, l’invio di una lettera di reclamo pre-compilata a un’unica casella postale di Roma.
Poste Italiane ufficio reclami, ha una sede unica?
L’
indirizzo che dovete sempre tenere a vostra disposizione è il seguente: Casella Postale 160, 00144, Roma. Non si tratta di un ufficio reclami vero e proprio, ma l’indirizzo della casella postale a cui devono essere indirizzate tutte le lamentele e lettere di reclami relative al servizio postale e al funzionamento degli Uffici Postali. Proprio gli Uffici sparsi su tutto il territorio italiano possono essere la prima sede di Poste a cui rivolgersi fisicamente, per sporgere reclamo o anche solo per richiedere informazioni.
Poste Italiane ufficio reclami: se non esiste una struttura vera e propria per il reclamo, come muoversi? La prima soluzione è chiamare il numero verde dell’assistenza clienti di Poste Italiane: 803.160. Potrete parlare con un operatore del gruppo a cui esprimere le vostre perplessità. Se non sarete soddisfatti, passate direttamente alla
procedura di reclamo: il primo passo è costituito dall’invio di una richiesta online, compilando il modulo
in questa pagina.
Per mettersi in contatto con l’ufficio reclami, scaricate invece questa
lettera di reclamo e compilatela in tutte le sue parti. Dovete utilizzarla in caso di reclamo per disservizio nelle spedizioni, per problemi con l’invio o ricezione di pacchi e per il malfunzionamento dell’Ufficio Postale: scegliete l’opzione più vicina al vostro problema fra quelle disponibili. Inviate poi con
raccomandata all’indirizzo segnalato in precedenza: Casella Postale 160, 00144, Roma.
Per quanto riguarda invece i servizi
BancoPosta, esiste una struttura che potremmo definire come Poste Italiane ufficio reclami: questa è contattabile inviando
una lettera di reclamo precompilata al seguente recapito: Poste Italiane S.p.a., BancoPosta - Progetti, Processi e Procedure - Gestione Reclami viale Europa 175 - 00144 Roma. Per il reclamo, utilizzate posta prioritaria o raccomandata con ricevuta di ritorno.
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